Connect with us

News

Euro 2024, la Slovacchia approda agli ottavi. Un minuto in campo per Gyomber

La Slovacchia di Norbert Gyomber centra la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024. Decisivo l’1-1 arrivato al Deutsche Bank Park di Francoforte contro la Romania, che permette alla formazione guidata da Francesco Calzona di terminare al terzo posto nel gruppo E. Il difensore della Salernitana è subentrato al posto di Pekarik ad un minuto dal termine del match, dopo essere stato in panchina ad osservare le prime due gare del girone. Con quella di oggi, ha trovato la sua terza presenza di sempre all’interno della competizione (aveva già fatto parte della spedizione slovacca a Euro 2016).

L’allungamento del suo impegno in Nazionale comporterà qualche soldino in più di indennizzo alla Salernitana dopo la manifestazione continentale ma anche la possibilità che il giocatore non si aggregherà da subito al ritiro precampionato: gli spettano due settimane di ferie dopo l’ultimo impegno agonistico. Non è una certezza, però. Già in passato Gyomber mostrò attaccamento alla maglia, segnatamente nell’estate 2022, non usufruendo di tutti i giorni di vacanza a cui aveva diritto, nonostante fosse infortunato.

La gara

Parte subito bene la formazione slovacca, che inizia pressando molto forte l’undici rumeno. Passano 24 minuti ed arriva il vantaggio degli uomini di Calzona grazie alla conclusione di testa di Ondrej Duda dal centro dell’area di rigore. Vantaggio che, però, dura soltanto 13’ con la Romania che trova la rete del pari con il centrocampista dell’Empoli Razvan Marin su calcio di rigore, assegnato dal direttore di gioco dopo una revisione al VAR.

Pareggio che, dunque, non scontenta nessuna delle due formazioni, entrambe qualificate alla fase ad eliminazione diretta. Rientrata nelle quattro migliori terze del torneo, la nazionale del difensore granata dovrà attendere i risultati dei match di questa sera per scoprire la sua prossima avversaria, che sarà sicuramente una tra Spagna ed Inghilterra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News