Connect with us

News

Euro 2024, finisce agli ottavi il cammino di Daniliuc (mai in campo): ora la cessione

Termina il cammino dell’Austria di Flavius Daniliuc ad Euro 2024. Decisiva la sconfitta per 2-1 arrivata agli ottavi di finale ieri sera contro la Turchia di Vincenzo Montella. Ancora panchina per il difensore granata che ha concluso il suo europeo senza scendere mai in campo.

Parte subito forte la formazione turca, che dopo neanche un minuto dal calcio d’inizio sblocca subito il risultato. È Demiral ad approfittare della disattenzione della difesa austriaca sugli sviluppi di un corner. Dopo un incredibile parata di Pentz, che ha salvato la porta da un clamoroso autogol del difensore bolognese Posch, l’ex difensore di Juventus ed Atalanta ha soltanto  appoggiare la sfera nella porta sguarnita. Demiral che troverà anche la rete del raddoppio al 57’, sempre dagli sviluppi di un corner, ma questa volta grazie ad un grande stacco di testa che ha spedito la sfera alle spalle dell’estremo difensore austriaco. Gli uomini di Rangnick però non mollano ed al 67’ riescono ad accorciare le distanze sempre da calcio d’angolo. Decisiva questa volta la sponda di Posch che ha servito il subentrato Gregoritsch sul secondo palo. Austria che sfiora anche il pareggio al minuto 94, quando il colpo di testa a due passi di Baumgartner è stato miracolosamente deviato sul fondo da una grandissima parata del portiere turco Mert Gunok.

Finisce, dunque, così il cammino di Daniliuc, che dall’1 luglio è tornato ad essere formalmente un calciatore della Salernitana. Da scoprire quale sarà il futuro del difensore classe 2002, la cui clausola rescissoria si è abbassata dai 15 milioni della scorsa estate a 5 milioni: piace al Celtic Glasgow e la fine di Euro 2024 per la sua Nazionale potrà accelerare la sua cessione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News