Connect with us

News

Euro 2024, anche la Salernitana riceve indennizzo tramite il Club Benefit Programme

Il campionato europeo di calcio edizione 2024 è ormai agli sgoccioli: domenica sera la finale di Berlino metterà in palio l’ambito trofeo tra Spagna e Inghilterra, dopodiché anche il diciassettesimo capitolo della kermesse continentale spegnerà i propri riflettori. Intanto, come riportato dal portale d’informazione Calcio e finanza, grazie al “Club Benefit Programme”, i club dell’ultima stagione di Serie A, che hanno messo a disposizione delle nazionali propri tesserati, hanno beneficiato di un piccolo incasso.

Il club granata

Anche la società guidata da Danilo Iervolino ha avuto due calciatori in Germania, si tratta di Flavius Daniliuc per l’Austria e dello slovacco Norbert Gyomber, che ha risolto il contratto che lo legava all’ippocampo proprio dopo l’ultimo match-beffa della competizione contro l’Inghilterra, con un’eliminazione maturata negli ultimi secondi della sfida a Bellingham e soci. Il difensore austriaco non ha mai assaggiato il rettangolo verde all’Europeo, mentre Gyomber ha disputato una mezz’ora circa in quattro match, inclusi i tempi supplementari dell’ottavo di finale contro i Tre Leoni. Secondo i numeri resi noti da Calcio e finanza, alla Salernitana spettano 520mila euro, calcolati sui cinquantadue giorni nei quali Daniliuc e Gyomber sono stati impegnati con le rispettive nazionali.

Il programma

Il programma, lanciato sia dal FIFA che UEFA, mira a premiare economicamente le società che mettono a disposizione delle nazionali i propri calciatori nei tornei ufficiali. I criteri di calcolo sono tre: il numero di calciatori convocati dalle rappresentative nazionali; il numero di giorni trascorsi dal singolo tesserato nel gruppo della nazionale, compresi i dieci giorni precedenti all’esordio nel torneo e il giorno successivo all’ultimo match; infine, la categoria FIFA del club indicata nel Sistema di Trasferimento FIFA al 1 luglio 2024 in riferimento all’Europeo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News