Connect with us

News

Esulta Greco: “Vittoria che valorizza il percorso. I complimenti vanno alla squadra”

Alla fine della partita l’allenatore del Frosinone, Leandro Greco, ha parlato in conferenza stampa della vittoria della sua squadra contro la Salernitana. Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’importanza dei 3 punti nel percorso della sua compagine e sulla partita appena conclusa al Benito Stirpe.

“Non era una partita semplice e non sono stati giorni facili da gestire da un punto di vista emotivo. La gara di Mantova ci aveva dato fastidio e dispiacere. Molte volte il risultato sposta il giudizio di tutti e basta veramente poco per perdere il lavoro fatto. I ragazzi sono stati fantastici su tutti i campi. Dovevamo decidere se mettere in discussione il lavoro fatto in questi due mesi o continuare su questa strada. Il pubblico è stato eccezionale con la squadra che ha bisogno di questo. Nella mia testa, però, siamo ancora ultimi con un percorso lungo: bisogna mantenere un equilibrio emotivo per continuare.

Questa squadra ha qualità che la classifica e la partenza sotto le aspettative hanno inibito. Il rischio è molte volte che le problematiche risucchino i giocatori. Il mio compito è mantenere un livello alto d’attenzione. La salvezza non si può costruire, bisogna capire cosa fare meglio e cosa sopportare da un punto di vista di risultati sbagliati. Ci manca qualche punto: la squadra è lì e sta lottando. Sono convinto che se siamo bravi a uscirne fuori resteremo di alto livello. Il calcio è molta emotività ed è uno stato d’animo. Questa squadra sono due mesi che fa partite da dentro e fuori. Perdere avrebbe portato depressione all’ambiente, la vittoria, invece, ha dato valore al percorso”.

Le parole dell’ex calciatore della Roma sono comunque di elogio verso i granata: “La Salernitana è una squadra forte con giocatori importanti; per noi non era facile, venivamo da una sconfitta e per non era semplice ritrovare subito la retta via. L’espulsione di Ghiglione ci ha agevolato, ma la partita poteva diventare trabocchetto, non è che basta rimanere in 11 contro 10”.

Secondo Greco: “Siamo stati bravi qualitativamente e concentrati. Devo fare un elogio ai miei ragazzi. Anticipo di playout? Non lo so, era una sfida tra due squadre che venivano da una retrocessione e non è mai facile ripartire dalla B. Siamo fiduciosi sulla possibilità di fare qualcosa di buono”.

Momento negativo alle spalle? “Personalmente ci sono stati tutti vicini, dal presidente al direttore, confrontandoci sempre anche in maniera decisa. C’è grande compattezza, siamo sicuri di venirne fuori”.

Che campionato è questo? “La stagione è equilibrata, tutti possono vincere con tutti – ha concluso -. Ci sono sempre insidie, chi ha maggiore lucidità riesce a risollevarsi. Il presidente è sempre presente con noi, da quando ci sono io c’è molta linearità nei rapporti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News