Connect with us

Giovanili

Esordio negativo per l’Under 15: ko di misura al Volpe nel derby col Napoli

Campionato Under 15, Girone C – 1^ Giornata

Salernitana – Napoli 2-3 (1-1 primo tempo)

TABELLINO

SALERNITANA: Ricci, Airone, Buonocore, Trombetta (8’ st Terminiello), Apetino, Salvati (16’ st Barretta), Sepe (1’ st Bottiglieri), Acone (8’ st Salzano), Ramaglia (37’ st Saviello), Zerillo (37’ st Verde), Fisio (1’ st Mele). A disp. Pappalardo, Brancaccio. All. Della Calce.

NAPOLI: Puca, Puzone (30’ st Sparavigna), de Crescenzo, Esposito, Cefariello, Borrelli (1’ st Borriello), Stasi (1’ st Marrandino), De Chiara (26’ st Pinzolo), Raggioli, D’Angelo, Malasomma (30’ st Cantone). A disp. Petrone, Scarpato, Avvisati, Ballabile. All. Sorano.

Arbitro: De Angelis di Nocera Inferiore (Federico/Iezza)

Marcatori: D’Angelo (N) al 21’ pt, Fisio (S) al 35’ st, Pinzolo (N) al 27’ st, Raggioli (N) al 34’ st, Saviello (S) su rig. al 39’ st. Ammoniti: Apetino (S), Buonocore (S), Malasomma (N), Esposito (N). Angoli: 6-6. Recupero: 1’ pt – 5’ st.


Esordio con derby per l’Under 15 granata di mister Della Calce, al Volpe arriva il Napoli. Dopo centoventi secondi primo brivido per Ricci che deve alzare in angolo un pericoloso cross dell’azzurro Stasi. Match in equilibrio fino al 21′ quando gli ospiti passano con il sinistro nel sette di D’Angelo. La Salernitana potrebbe subito pareggiare: uscita a vuoto di Puca su punizione, ma nessun avanti granata è lesto ad insaccare, Cefariello libera. Al 35′ però ancora Puca non è impeccabile, uscendo male su un corner, e Fisio pareggia di testa. 

Comincia la ripresa e D’Angelo spreca di testa l’1-2. Ancora D’Angelo all’11’ ci prova con una bella conclusione che Ricci devia sopra la traversa. Sul corner susseguente Raggioli vede ribattersi un piatto a botta sicura. Al 27′ ospiti ancora vicini al vantaggio con Malasomma che manca la conclusione su un bel servizio di Marrandino, poi arriva D’Angelo che calcia potente ma non preciso. Poco dopo però il neo entrato Pinzolo sigla il meritato vantaggio con un bel destro, sorprendendo la difesa granata. I ragazzi di Della Calce reagiscono con Ramaglia che si vede deviare prima un sinistro in angolo e poi quasi batte di testa Puca. Al 34′ Raggioli firma il tris azzurro, dopo aver attaccato bene la profondità; a sei minuti dalla fine la Salernitana accorcia le distanze con Saviello dagli undici metri, dopo un fallo su Mele.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili