Connect with us

News

eSerie A: Salernitana due volte k.o., domani l’assalto al Winner Bracket

Due giorni di gare per la conclusione della Regular Season e volare ai Playoff. Torna di scena la eSerie A TIM, il campionato patrocinato dalla Lega Serie A e videogiocato su FIFA 23. Presso gli studi di via Deruta 20 a Milano, sono scese nuovamente in campo le formazioni del Group A per disputare il girone di ritorno, compresa la eSalernitana di Andrea Montanini “Montaxer”, quest’oggi coadiuvato da Simone Barbato “Simob” nelle vesti di “coach” a sostituire Emiliano Di Gianni fermato ai box causa influenza.

Le gare del pomeriggio

Andrea Montanini e Simone Barbato in Sampdoria-Salernitana

Montaxer apre la penultima giornata del girone eliminatorio contro la Samp. Lo scontro al vertice (solo una lunghezza a dividere i blucerchiati dai granata) termina con un netto 2-0 per i genovesi che, così, scavalcano proprio la Salernitana in classifica. Si difende bene l’Ippocampo nella seconda gara del pomeriggio, superando per 2-4 i “colleghi” del Bologna ultimo in graduatoria. L’ultima sfida contro il Monza regala sorprese tra ErCaccia e “Monta”, che viene sorpreso dal player originario di Napoli (3-4). Dopo un pomeriggio sottotono con due sconfitte e una vittoria, i granata cercheranno di rifarsi nell’ultima giornata che andrà in scena dalle 15 di domani, mercoledì 1 marzo, sul canale ufficiale Twitch della Lega Serie A. In palio c’è il passaggio del turno al Winner Bracket, già centrato dai players granata nella scorsa stagione. Le prime quattro compagini dei due raggruppamenti si sfideranno nel “girone dei vincitori”, mentre le altre otto affronteranno il Loser Bracket.

“Non ho giocato al mio meglio e, per di più, gli episodi non sono girati a mio favore”. Ha commentato a caldo Montaxer ai nostri microfoni: “Stasera devo capire cosa ho sbagliato oggi e non rifare gli stessi errori. Contro Samp e Monza sono state due partite equilibrate, nelle quali non ho avuto l’episodio a favore. Erano entrambe partite da pareggio, ma niente alibi”. Simone Barbato, proveniente dal Draft e per la seconda stagione consecutiva in granata, ha coadiuvato Montaxer durante le gare: “Mi ha dato un grande appoggio, è stato bravo, ma a prescindere da chi avevo accanto non posso giocare così. Se è si è sentita la mancanza di Emiliano? Fanno entrambi un gran lavoro per me, non è stato questo il problema di oggi”. Domani si deciderà il destino della eSalernitana per il prosieguo della stagione: “La classifica è ancora cortissima, tre punti ci dividono dalla prima. Domani devo pensare solo a far punti e poi vedremo. L’importante è pensare alle nostre partite”.

_____________________________

Il calendario della eSalernitana:

Sampdoria 2-0 Salernitana;

Bologna 2-4 Salernitana;

Salernitana 3-4 Monza;

Sassuolo – Salernitana (domani, mercoledì 1 marzo);

Salernitana – Verona (domani, mercoledì 1 marzo);

Salernitana – Fiorentina (domani, mercoledì 1 marzo).

_____________________________

Classifica girone A dopo la prima giornata di ritorno: Hellas Verona e Fiorentina 17, Monza 15, Salernitana 14, Sampdoria 13, Sassuolo 11, Bologna 0.

Il programma

Archiviati la novità SuperCup e il consueto Draft pre-stagione (Simone Barbato è la conferma per la eSalernitana), la stagione è entrata nel vivo. La formula della fase a gironi è stata aggiornata: quattordici squadre (con regolare licenza nel gioco sviluppato dalla EA Sports) sono divise in due gruppi da sette ciascuno. La Salernitana di Di Gianni e Montaxer figura nel gruppo A con Bologna, Hellas Verona, Monza, Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo. L’altro raggruppamento vede sfidarsi i campioni in carica del Torino, Udinese, Spezia, Lecce, Juventus, Empoli e Cremonese. La formula dei gironi prevede gare di andata già disputate il mese scorso (clicca qui per approfondire) e di ritorno in programma tra oggi 28 febbraio e domani 1 marzo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News