Connect with us

News

Era Iervolino, almeno un esonero a stagione: Martusciello è il settimo

Dopo l’ennesimo cambio sulla panchina della Salernitana, che ha visto l’uscente Giovanni Martusciello venire sostituito da Stefano Colantuono, arrivato alla sua quarta esperienza in granata, sono diventati 6 gli allenatori che nell’era Iervolino si sono succeduti all’ombra dell’Arechi. Dal suo arrivo come patron della Bersagliera, infatti, in tutte le stagioni c’è stato almeno un cambio alla guida tecnica della squadra.

Sette esoneri in quattro stagioni

Fu proprio Colantuono, nella stagione 2021/22,  ad essere il primo esonerato della direzione Iervolino. Dopo essere stato chiamato a sostituire l’eroe della promozione Castori, venne sollevato dall’incarico il 15 febbraio del 2022, a seguito di due pareggi consecutivi arrivati contro Spezia e Genoa. Fu poi la volta di Davide Nicola, che prese la Salernitana all’ultimo posto in classifica e riuscì miracolosamente a salvarla all’ultima giornata, dopo un clamoroso rush finale. Riconfermato anche nella stagione successiva, il tecnico piemontese venne poi sollevato dall’incarico alla diciottesima giornata, a seguito della clamorosa sconfitta per 8-2 arrivata in casa dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tre giorni dopo, però, il patron di Palma Campania fece dietrofront, riconfermando sulla panchina l’ex Crotone, che terminò definitivamente la sua avventura in granata il 15 febbraio 2023, esattamente un anno dopo il suo arrivo. Venne poi affidato a Paulo Sousa il compito di portare a termine la stagione, venendo poi sostituito a sua volta da Pippo Inzaghi nel corso della tragica stagione 2023/24, che vide la Salernitana cambiare ben quattro allenatori. All’attuale tecnico del Pisa, che collezionò soltanto 16 presenze in Serie A sulla panchina granata, subentrò Fabio Liverani, che a sua volta venne sostituito dal solito Colantuono, che lasciò la panchina al termine della stagione per farci ritorno dopo il recente allontanamento di Martusciello.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News