Connect with us

News

Entusiasmo Lecce, Liverani: “Tranquillo per il futuro”. Bovo: “A Salerno per fare la nostra partita”

Nonostante il 2019 sia iniziato con un pareggio, in casa Lecce l’entusiasmo e la fiducia dilagano. L’1-1 arrivato contro il Benevento non ha scalfito la gioia di una piazza che dopo anni di sofferenza ha ritrovato la cadetteria recitando da subito un ruolo da protagonista. Lo si capisce dalle parole del patron Sticchi Damiani in mixed zone: “Abbiamo fatto una grande prestazione creando tante occasioni. Siamo una squadra che propone sempre, siamo sulla strada giusta per recitare un ruolo importante anche nel girone di ritorno. Merito dell’allenatore che è riuscito a tenere il gruppo sulla corda in questo periodo di pausa, i ragazzi sono dei grandi professionisti. C’è un po’ di rammarico ma bisogna guardare oltre il risultato”.

Il mercato è pronto a vivere la sua fase più calda ma il Lecce, prossimo avversario della Salernitana, si è già mosso bene: “Stiamo cercando di trovare quello che ci manca sul mercato, c’è qualcosa da sistemare in uscita. Vogliamo creare un progetto duraturo e per farlo i pilastri devono restare con noi. Tachtsidis ha fatto bene, si vede che ha delle qualità tecniche da categoria superiore. Non è ancora al top della condizione ma il mister sarà bravo a recuperarlo in tempi brevi”.

L’entusiasmo è anche nelle parole del tecnico Fabio Liverani, particolarmente fiducioso in vista del futuro: “Avremmo meritato subito il vantaggio, forse abbiamo fatto meglio dell’andata. Sono orgoglioso del gruppo e tranquillo per il futuro. Vedo negli occhi dei ragazzi la volontà di provare a fare qualcosa di importante. É un gruppo di ragazzi intelligente, il mercato fa parte del nostro mondo ma i calciatori stanno reagendo bene. Mancosu veniva da un periodo con delle chiacchiere che forse non gli facevano piacere, sono felice per lui. Mercato? Abbiamo fatto qualche cessione, credo che arriverà un attaccante al posto di Torromino”.

Qualche rimorso in più per chi, come Filippo Falco, era in campo: “Ci tenevamo a cominciare bene davanti al nostro pubblico, meritavamo la vittoria. Dovevamo chiuderla, loro hanno pareggiato in maniera fortuita. Se siamo questi possiamo giocarcela con tutti. Tachtsidis non lo scopro io, è un calciatore di qualità, potrà darci una grossa mano. Quella contro la Salernitana sarà una partita tosta”. 

 

Parole a cui fanno eco quelle dell’esperto difensore Bovo“Peccato perché abbiamo creato tanto e subito poco, il risultato non rispecchia l’andamento della partita ma dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Purtroppo c’è stato un episodio sfortunato ma abbiamo dominato, non siamo riusciti a sfruttare le tante occasioni da gol ma abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta. Ora Andremo a Salerno per fare la nostra partita, viviamo di domenica in domenica”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News