Connect with us

News

eNazionale, il gamer granata Montanini confermato in maglia azzurra

La FIFAe Nations Cup 2023 è alle porte e il team azzurro è pronto. La Nazionale italiana gaming ha dato una spolverata al proprio roster, in cui compare per il secondo anno consecutivo un player della eSalernitana. Si tratta di Andrea Montanini, in arte “Montaxer“, protagonista con l’Ippocampo sul petto nell’ultima eSerie A, importante vetrina nella quale il club caro a Danilo Iervolino si è confermato tra le prime quattro forze in Italia (clicca qui per approfondire).

La selezione azzurra

Dopo il percorso di selezione è nata ufficialmente la nuova eNazionale FIFA, formata da 6 eplayer che anche quest’anno saranno guidata da Nello ‘Hollywood’ Nigro. Danipitbull, Obrun2002, Montaxer ed Er_caccia98 tornano a vestire l’azzurro con il joystick, mentre le due new entry sono Alessio ‘aledegi’ De Girolamo e Lucio ‘Hezers’ Vecchione. Toccherà a loro rappresentare l’Italia nei prossimi appuntamenti internazionali, a cominciare dai Play-Off della FIFAe Nations Cup 2023 in programma da giovedì 18 a domenica 21 maggio. I primi due giorni saranno dedicati alla fase a gironi, con la eNazionale FIFA che dovrà vedersela con Israele, Norvegia, Ucraina e Bulgaria. Le prime quattro classificate accederanno alla fase ad eliminazione diretta, che nel week end metterà in palio i pass per la fase finale del torneo. Basterà superare gli ottavi di finale per avere la certezza di ottenere la qualificazione. Tutte le gare dei play off inizieranno alle ore 17 e saranno trasmesse sul canale YouTube ufficiale della F.I.G.C.

 

Foto: F.I.G.C.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News