Connect with us

News

Empoli, scende in campo Corsi: “Speriamo di poter rigiocare col Chievo”

Il Covid ferma un Empoli che sul campo pareva inarrestabile. Rinviata anche la sfida interna col Chievo Verona ed ecco che torna ad aprirsi il dibattito sul caso Reggiana, ma anche di diversi club di massima serie. Parola quindi al presidente dell’Empoli capolista, Fabrizio Corsi: “Ci rimettiamo alle decisioni della giustizia sportiva – ha dichiarato il numero uno azzurro ai quotidiani toscani  – sperando e pensando che possa andare come nei casi di Juventus-Napoli e Lazio-Torino. Auspichiamo che i provvedimenti che saranno presi siano in linea con quanto abbiamo visto in Serie A e quindi ci prepariamo a rigiocare questa partita nella data che verrà stabilita”.

L’Empoli vede avvicinarsi le avversarie vista l’impossibilità a scendere in campo: “Noi possiamo solo augurarci di poter riprendere l’attività quando scadrà la quarantena imposta al gruppo dall’Asl – spiega Corsi – e prepararci nel miglior modo possibile per la partita di venerdì a Reggio Emilia. Non saremo al top, questo è chiaro, ma dovremo provarci e dare il massimo con le armi e le forze che avremo. Sarà una partita difficilissima, specialmente dopo tutto quello che abbiamo passato, ma ci auguriamo che la squadra sia concentrata e faccia il massimo per portare a casa un risultato positivo. Il campionato? Ovviamente guardiamo con interesse i risultati delle altre, ma siamo consapevoli che il destino, oggi più che mai, è nelle nostre mani”.

1 Commento

1 Commento

  1. _VeSuViO_

    07/04/2021 at 10:13

    Chiedo scusa, ma cosa c’è di difficile nella lettura di un regolamento?

    COMUNICATO UFFICIALE N. 29 DEL 13 OTTOBRE 2020

    REGOLE RELATIVE A IMPATTO COVID-19 GESTIONE CASI DI POSITIVITA’ E RINVIO GARE

    Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B […] ha deliberato di disporre, in via transitoria, eccezionale e limitatamente alla corrente s.s. 2020/2021, e con esclusione della fase di play off e play out, le seguenti regole per disciplinare le modalità di svolgimento dell’attività ufficiale in ipotesi di positività al virus SARS-CoV-2 dei calciatori delle società partecipanti alla Competizione.

    3. POSITIVITÀ O ISOLAMENTO DI PIÙ DI 8 CALCIATORI
    3.1 Qualora, nell’arco temporale intercorrente tra l’ultima gara disputata e le 48 ore antecedenti la gara successiva, risultino positivi al virus SARS-CoV-2 ovvero siano posti in isolamento per effetto di provvedimenti delle Autorità statali e/o locali competenti, più di 8 calciatori dello stesso Club, quest’ultimo ha diritto, previa istanza al Presidente della Lega, al rinvio della prima gara utile nella quale sarà impegnato, che sarà riprogrammata in una data stabilita insindacabilmente dal Presidente stesso; tale istanza dovrà essere inviata a mezzo PEC alla Lega (legab@legalmail.it) unitamente alla documentazione comprovante le riscontrate positività o i disposti isolamenti emessa dalle Autorità statali e/o locali competenti.
    3.2 Il rinvio di cui al punto 3.1 che precede sarà concesso a ciascun Club per una sola volta nel corso della stagione sportiva con la conseguenza che, per tutte le gare successive all’intervenuta concessione del rinvio, il Club, anche nell’ipotesi in cui vi sia la positività o isolamento di più di otto calciatori, dovrà disputare tutte le suddette gare nell’ipotesi in cui disponga di tredici calciatori – come individuati al punto 1.2 – mentre, in difetto di tale disponibilità, subirà la sanzione di cui al punto 1.3.

    1.3 Qualora il Club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (pari a tredici, di cui almeno un portiere), subirà – salvo quanto previsto al punto 3 – la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3, senza che possa, però, applicarsi l’ulteriore penalizzazione di un punto in classifica.

    A me sembra tutto assolutamente SOLARE. Oltretutto il regolamento anticovid di Serie B è diverso da quello di Serie A, in quanto quest’ultimo non contempla i casi di isolamento e crea un buco normativo. Quello di Serie B parla specificamente di isolamenti emessi dalle autorità locali competenti.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News