Connect with us

News

Ederson trova l’accordo con l’Atalanta, si sblocca l’affare con la Dea

AGGIORNAMENTO 15.15- Sembra essersi sbloccata la trattativa per il passaggio di Ederson all’Atalanta: questa mattina il centrocampista brasiliano ha svolto una sessione differenziata di allenamento, lasciando il campo prima dei compagni di squadra. Raggiunto l’accordo con il club orobico, alla Salernitana andranno circa 15 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato.

ARTICOLO ORE 13 – Le parole del diesse De Sanctis, pronunciate nel corso della conferenza stampa di ieri, sono presto rimbalzate sui siti lombardi, nazionali e non solo: “Ederson al 99% resta a Salerno. Ho parlato ieri col ragazzo, abbiamo deciso che continuerà a stare nella Salernitana. Per tutti noi è un valore trattenerlo e non è escluso che ci muoveremo lo stesso su Lovato o su un altro obiettivo altrettanto valido”. Pare in stand by lo scambio con l’Atalanta, che prevedeva la corresponsione di 15 milioni di euro alla Salernitana, più il cartellino di Lovato ed il prestito di Okoli.

Sull’operazione, De Sanctis ha poi spiegato: “Si erano create le condizioni necessarie per il trasferimento che prevedeva Lovato come contropartita. Nello specifico non si sono realizzate delle condizioni soddisfacenti per Ederson nei confronti dell’Atalanta”. E sulle possibilità di una futura partenza, ha spiegato: “Cederemo Ederson solo a condizioni irrinunciabili, come quelle che si erano create con l’Atalanta”. Resta il fatto che alla vigilia della partenza per il ritiro austriaco, in città è giunto l’agente del calciatore, che potrebbe incontrare De Sanctis proprio per parlare del futuro di Ederson.

In merito è intervenuto anche Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, che ha parlato di Ederson come “profilo interessante, ma sapete com’è il calciomercato. Da bergamaschi siamo abituati a parlare solo davanti ai fatti. Sul giocatore abbiamo focalizzato molto del nostro interesse, parleranno i fatti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News