Connect with us

Calciomercato

Dalla Fiorentina il sostituto di Mazzocchi: sarà disponibile già a Napoli

Filippo Inzaghi ha spinto tantissimo e alla fine ci è riuscito: Niccolò Pierozzi, classe 2001, andrà a rinforzare la scarna batteria degli esterni granata e prenderà il posto di Mazzocchi in organico. Il cursore destro dovrebbe essere già nel pomeriggio a Salerno per allenarsi per la prima volta col cavalluccio sul petto: definita la trattativa con la Fiorentina che spedirà il ragazzo in prestito secco in Campania, dunque senza diritto di riscatto. Sabatini ha voluto velocizzare le operazioni e i viola non hanno voluto andare oltre perché puntano sul 22enne (ne compirà 23 a settembre prossimo), che dovrebbe quindi essere disponibile già di Inzaghi per il derby al Maradona.

Accontentato l’allenatore che lo aveva avuto l’anno scorso alla Reggina alle sue dipendenze, impiegandolo da quinto o quarto di destra e incassando l’apprezzamento del ragazzo che aveva dichiarato che “Inzaghi e Italiano fanno un calcio moderno e offensivo, molto simile”. Superpippo aveva conosciuto e apprezzato le doti umane e calcistiche dell’esterno, con buone doti nella doppia fase, e lo ha voluto anche in granata per fargli fare la prima esperienza in massima serie, dove finora non ha mai esordito. “Mi mancherà, è fortissimo ed è un ottimo ragazzo“, disse di lui Inzaghi alla fine dello scorso torneo. Solo 2 gettoni in Conference League con i viola in questa stagione infatti per Pierozzi, l’andata e il ritorno contro i serbi del Cukaricki. Aveva iniziato l’annata con problemi muscolari, poi Italiano lo ha fatto sempre accomodare soltanto in panchina.

Con Pippo Inzaghi a Reggio Calabria la musica era stata diversa l’anno scorso: 36 presenze e 4 gol tra campionato, coppa e playoff, tutte da titolare. Insomma, segnale di fiducia importante che ora l’allenatore vuol replicare alla Salernitana. Pierozzi è stato anche nel giro dell’Under 21 (2 presenze) e due anni fa si era fatto le ossa in terza serie alla Pro Patria dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile della Fiorentina. Ora, la grande opportunità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato