Connect with us

News

È morto Pozzobon: fu granata nei primi anni ’70

Un ex calciatore della Salernitana dei primi anni ’70 ha terminato la sua vita terrena. Si tratta di Mauro Franco Pozzobon, ex difensore e centrocampista che vestì il granata ai tempi del Vestuti, collezionando 45 presenze e 2 gol tra il 1971 ed il 1973.

Livornese doc, Pozzobon era nato a gennaio del ’44. Entrambe le sue marcature col cavalluccio sul petto furono messe a segno dal dischetto: la prima in un derby casalingo contro l’Avellino in Coppa Italia Serie C, decisiva per l’1-0 finale del 3 settembre 1972; la seconda due mesi più tardi contro il Lecce in campionato, sempre tra le mura amiche, terminato poi 3-3. Cresciuto nella Fiorentina, in carriera ha vestito anche le maglie di Trani e Cosenza. Avrebbe compiuto 79 anni a gennaio ed era rimasto in contatto con vecchi amici e compagni di squadra tramite Facebook, dove oggi lo ricordano con affetto. Alla famiglia le condoglianze della redazione di SalernitanaNews.it

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News