Connect with us

News

E Lotito “ripesca” Fabiani alla Lazio: può succedere a Tare

Claudio Lotito e Mariano Fabiani. La coppia potrebbe ricomporsi alla prima squadra della Lazio dopo che l’ex diesse della Salernitana, lasciata Salerno a gennaio 2022, si era accasato già a Formello come direttore sportivo di Primavera e compagine femminile. Igli Tare è infatti molto vicino a dire addio ai biancocelesti e stando ai rumors sui principali media nazionali, il successore potrebbe essere proprio il dirigente che ha lavorato a Salerno a stretto contatto con l’ex co-patron.

Dopo quindici anni, il dirigente albanese dovrebbe salutare il club biancoceleste. Il contratto del ds è in scadenza e, come ha fatto intendere lo stesso Tare, il rinnovo non ci sarà. L’ex attaccante ha già parlato con Claudio Lotito. Un divorzio nato soprattutto per le diversità di vedute tra Tare e Sarri. Il successore dovrebbe essere già in casa. Come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Lotito potrebbe promuovere Fabiani a direttore generale con operatività sul mercato. Con lui alla Lazio era approdato anche l’ex club manager della Salernitana, Alberto Bianchi. In Campania Fabiani è stato uomo di riferimento di Lotito dal gennaio 2014, rimanendo anche durante il trust fino appunto al gennaio 2022, nel ruolo di direttore sportivo, conquistando una promozione in B e una in massima serie. Prima ancora era stato alla Salernitana dal 2007 al 2009, sotto la gestione Lombardi, conquistando una promozione in cadetteria. Lotito e Fabiani risultano al momento indagati dalla Procura di Tivoli per la questione plusvalenze Lazio-Salernitana tra il 2017 e il 2021: dopo le perquisizioni nelle sedi delle due società, tuttavia, nulla più è emerso in merito. Ora dovranno costruire la Lazio che è molto vicina a disputare la Champions League l’anno prossimo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News