Connect with us

News

È la Salernitana dei giovani: granata con la seconda età media più bassa della cadetteria

ventura

Quella di Gian Piero Ventura è una Salernitana giovane. Gli innesti dei vari Kiyine, Cicerelli, Maistro, Dziczek e tanti altri testimoniano la volontà del club di “svecchiare” la rosa, presumibilmente su richiesta del tecnico ligure che in fatto di scovare e lanciare i giovani ha dimostrato ampiamente di saperci fare nel corso della sua carriera.

Una Salernitana giovane che ha voglia di crescere: lo testimonia il fatto che quella granata è tra le formazioni più giovani del torneo cadetto. Ad onor del vero l’età media è di 26,4 anni, numeri da quattordicesima posizione nella classifica delle rose più giovani. Se però si considerano i calciatori utilizzati da Ventura nelle prime due partite stagionali la situazione cambia nettamente.

Andando a prendere in esame i giocatori scesi in campo contro Pescara Cosenza la Salernitana risulta essere la seconda squadra più giovane della Serie B, con un’età media di circa 25 anni. Meglio, sotto questo profilo, ha fatto solo il Venezia con una media che oscilla tra 24,9 e 25. Un segnale importante e che conferma la volontà di Ventura di chiudere col passato e dar spazio ai giovani.

La squadra più anziana invece è la Cremonese con un’età media di oltre 29 anni, seguita da Pordenone (28,5), Pescara (28,4) e Benevento, prossimo avversario dei granata (28,2).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News