Connect with us

Calciomercato

È già mercato: tra i desideri di Castori per la A c’è lo sloveno Struna

È il difensore sloveno Aljaz Struna uno dei primi obiettivi della Salernitana per rinforzare la difesa in vista del prossimo campionato di Serie A. Calciatore ben strutturato dal punto di vista fisico (è alto 191 cm), figurerebbe in un primissimo elenco stilato da Fabrizio Castori, che lo ha allenato per tre stagioni (la prima a Varese nel lontano 2012/13, le altre a Carpi in B nel 2014/15 e nel 2016/17). Lo riporta l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino.

Struna – che ad agosto compirà 31 anni – è stato contrattualizzato cinque mesi fa dal Montreal, squadra canadese che partecipa alla MLS, prestigiosa lega nordamericana in cui il calciatore milita da gennaio 2019, quando fu allettato dal progetto Houston Dynamo. In precedenza, oltre alle già citate esperienze alle dipendenze di Castori, ha indossato anche le casacche di Palermo (anche 22 presenze in A nel 2015/16) e Koper in Slovenia, con esperienze pure nei preliminari delle coppe europee. Le caratteristiche del difensore, soprannominato “Kiki”, si sposano con il gioco del tecnico granata. Struna ha fatto parte anche della sua Nazionale fino al 2019 (21 gettoni complessivi). Il suo contratto scadrà a dicembre: la MLS si sviluppa in base all’anno solare. Il Montreal ha un’opzione anche per il 2022 ma l’ex carpigiano tornerebbe volentieri nel nostro Paese e a lavorare con il tecnico che lo ha lanciato e rilanciato in Italia, con il quale c’è un rapporto di profonda stima. Occorrerebbe comunque acquistare il cartellino dal team canadese di proprietà di Joey Saputo, proprietario anche del Bologna; sul contratto di Struna c’è anche una percentuale di rivendita che spetterebbe alla Houston Dynamo. Ancora presto per parlare di movimenti e trattative, ma il calciatore sloveno è profilo molto gradito a Castori e c’è un vantaggio: se dovesse approdare alla Salernitana, sarebbe già nel pieno della condizione fisica, perché il campionato della MLS è in piena attività a cavallo tra giugno, luglio e agosto. Staremo a vedere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato