Connect with us

News

E Cosmi torna sui playout 2019: “Come la farsa di Venezia-Salernitana, nient’altro”

Serse Cosmi è tornato a parlare di Venezia-Salernitana, la sfida playout che sancì la salvezza dei granata nel campionato cadetto 2018/19 all’ultimo respiro, all’ultimo rigore, quello calciato da Francesco Di Tacchio. L’allenatore, attualmente opinionista a Radio Lega Serie A, ha rilasciato una lunga intervista sulla sua carriera al quotidiano Il Foglio, nella quale si è soffermato anche su quella doppia sfida disputata dopo un mese dalla fine della stagione regolare dopo ricorsi e controricorsi, con il Tar del Lazio che fu giudice ultimo.

“Sono salito in Serie A col Genoa e dopo tre giorni ci hanno retrocesso d’ufficio in C. Ma come la farsa di Venezia-Salernitana, nient’altro: dalla salvezza acquisita a uno spareggio imposto dall’alto. Ero imbestialito, i tifosi pure. Tutt’attorno una serenità surreale. Poi ho capito: fallisce il Palermo, entrambe le squadre restano in B. L’unico a rimetterci, senza più contratto, sono stato io”, ha dichiarato Cosmi. La delusione è evidentemente ancora cocente, nonostante siano passati più di cinque anni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News