Connect with us

Calciomercato

Duttilità a centrocampo: Crnigoj e l’evoluzione del ruolo

Forza fisica, buona tecnica di base e capacità nella fase di interdizione e nella costruzione del gioco. Caratteristiche non di poco conto per Domen Crnigoj, prossimo giocatore che vestirà la maglia granata. Il classe ’97 è pronto a firmare un triennale per la Salernitana dopo averla affrontata quattro volte, in carriera, siglando anche un gol, in Serie B stagione 2020-21 alla 15ª giornata.

Crnigoj jolly di centrocampo

Nato a Capodistria, in Slovenia, dove l’amministrazione locale nel corso degli ultimi anni ha incentivato lo sviluppo culturale, turistico e e soprattutto sportivo con una squadra importante per competizione: nella pallacanestro c’è il Koper Primorska, per la pallamano il Rokometni Koper e nel calcio l’FC Koper la squadra dove cresce calcisticamente Domen Crnigoj fino al trasferimento in Svizzera al Lugano. Al Venezia dal 2020, lo sloveno è cresciuto anche e soprattutto tatticamente giocando sia come esterno a destra che come trequartista finanche mediano e mezzala. Proprio con il Venezia ha fatto il suo debutto in Serie A il passato 27 agosto, nella gara persa al Friuli di Udine con il punteggio di 3-0. Dopo due stagioni sotto la guida di Zanetti, con una breve parentesi finale con Soncin in panchina, il bilancio della sua esperienza in Italia è più che positivo, infatti il suo rendimento è sempre stato costante sia quando è partito tra gli undici titolari, sia quand’è subentrato a gara in corso. Il prossimo centrocampista granata vanta anche 21 presenze e 3 reti con la Nazionale slovena, nella quale ha fatto il suo esordio il 23 marzo del 2018, nel corso della gara persa in Austria con il punteggio di 3-0. Duttilità quindi per lo scacchiere di mister Davide Nicola chiamato, venerdì, ad un importante sfida crocevia per il campionato ma, si spera, con un Crnigoj in più (dopo l’arrivo di Troost-Ekong) che gli possa permettere anche una scelta più ampia tra modulo e soluzioni a centrocampo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato