Connect with us

News

Due rifinitori dietro a Cerri: Breda medita una variazione sul 3-5-2

La seduta (blindata) di ieri pomeriggio all’Arechi gli sarà servita forse a schiarirsi le idee. Ma i dubbi verso la gara col Frosinone di domenica Roberto Breda se li porterà fino all’ultimo. Il trainer trevigiano valuta una leggera variazione sul 3-5-2 utilizzato finora, per dare maggiore supporto a Cerri, unico attaccante a vedere realmente la porta, con 3 gol in 6 partite.

Con Christensen ormai intoccabile tra i pali e il trio difensivo composto da Bronn, Ferrari e Lochoshvili quasi certo, i principali dubbi riguardano il centrocampo e l’attacco. Breda potrebbe quindi optare per un 3-4-2-1 anziché il consueto 3-5-2, variando così l’assetto offensivo. Sulle fasce, dunque, spazio a Stojanovic e Njoh, mentre in mezzo Amatucci è l’unico sicuro del posto. Accanto a lui, Reine-Adelaide parte favorito dopo il buon ingresso e il gol contro la Carrarese, ma Caligara resta un’opzione concreta. Più indietro nelle gerarchie Zuccon, che potrebbe trovare spazio comunque a gara in corso, Tello, che rientrerà dopo essere stato fermo per cinque partite.

In avanti, Antonio Raimondo sta attraversando un momento complicato: l’ultimo e unico gol siglato finora con la casacca granata risale alla sfida contro la Cremonese del 2 febbraio. Per questo motivo, Breda potrebbe optare per un modulo con due rifinitori alle spalle di Cerri. Uno sarà quasi sicuramente Daniele Verde, finora con Breda titolare solo a Pisa, mentre per l’altra maglia sarà ballottaggio tra Franco Tongya e Roberto Soriano. Proprio quest’ultimo ha già dimostrato di essere pericoloso nel 3-4-2-1, segnando due reti contro Carrarese e Modena sotto la guida dell’ex tecnico Colantuono che ebbe l’intuizione di spostarlo sulla trequarti, da mezzala, per fargli percorrere meno porzioni di campo e farlo agire più vicino alla porta. Anche l’ex Sampdoria è in fiducia dopo la rete segnata sabato scorso. Pure Tongya è apparso più a suo agio avanzato, invece che in mediana. L’ex Juventus ha segnato 2 reti finora, contro Sudtirol e Pisa, giocando da esterno offensivo.

 

 

A cura di Gianluca Comentale

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News