Connect with us

Calciomercato

Due posti in lista over, caccia allo svincolato. Gondo sull’uscio, Viviani: “Verrei volentieri”

Si chiude il calciomercato, quantomeno dalla porta principale. Perché dalle 20:01 di stasera per la Salernitana è già cominciata la caccia allo svincolato. Operazione non semplice – oggettivamente il ventaglio di scelte a disposizione si assottiglia – ma necessaria. Perché la rosa a disposizione di Castori resta monca ed incompleta soprattutto a centrocampo ed in attacco dopo il naufragio della trattativa Gerson Rodrigues.

Senza considerare il portiere Guido Guerrieri e l’esterno Sedrick Kalombo, esuberi che finiranno fuori lista, la Salernitana ha in organico 27 elementi. Otto gli under: i due baby portieri De Matteis e Russo, i difensori Delli Carri e Ranieri, gli esterni Ruggeri e Zortea, il centrocampista Mamadou Coulibaly e l’attaccante Vergani. Diciannove invece gli over: gli estremi difensori Belec e Fiorillo, i difensori Gagliolo, Strandberg, Gyomber, Bogdan, Veseli, Aya, Jaroszynski e Kechrida, i centrocampisti Capezzi, Di Tacchio, Lassana Coulibaly, Schiavone, Kastanos e Obi, gli attaccanti Simy, Bonazzoli e Djuric.

Il regolamento della Lega Serie A prevede la possibilità di inserire in lista 17 calciatori over, quattro cresciuti nel vivaio del club e altri quattro in settori giovanili italiani. Non avendo validi elementi fuoriusciti dal proprio vivaio, la Salernitana potrà utilizzare un massimo di 21 over ed un numero illimitato di under (nati dal 1° gennaio 1999 in poi). Due i posti in lista ancora disponibili di cui uno potrebbe essere appannaggio di Cedric Gondo. L’attaccante ivoriano dovrebbe aver risolto il suo contratto con la Lazio entro le 20 di stasera (al riguardo non si registrano ufficialità) e pertanto sarebbe tesserabile da svincolato. Medesimo status del centrocampista scuola Chievo Mattia Viviani, presente allo Sheraton di Milano accompagnato dall’agente Tullio Tinti. Il virgulto classe 2000 ha spalancato un portone all’ipotesi di vestire il granata: “Mi piacerebbe molto venire, per ora non ci sono novità”. Viviani ovviamente è under e non occuperebbe posti in lista.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato