Connect with us

News

Due giorni e si gioca, partenza anticipata a oggi: flashback per Ventura nel piano logistico

Un tour de force, proprio come richiede il campionato. Ieri la Salernitana ha strapazzato il Pordenone, neanche il tempo di fare festa che bisogna concentrarsi esclusivamente al prossimo appuntamento. Oggi è già antivigilia perché domenica i granata tornano in campo a La Spezia per chiudere il 2019. Trasferta complicata non solo sportivamente ma anche logisticamente: raggiungere la Liguria, con così poche ore a disposizione per preparare la gara, non è affatto semplice.

Questa mattina la Salernitana è tornata in campo, tutti agli ordini di Ventura per un ultimo sforzo prima delle vacanze. Dopo la seduta (ore 11, Mary Rosy), i granata pranzeranno tutti assieme per poi prendere il treno con direzione Firenze che partirà intorno alle 15. La squadra di Ventura arriverà in Toscana nel tardo pomeriggio, alle 18.30 circa, per poi trasferirsi subito a Coverciano dove passerà la notte. Un flashback per Gian Piero Ventura, che tornerà nelle stanze e sul campo del centro sportivo toscano dove visse professionalmente oltre un anno da padrone di casa, come CT della Nazionale italiana a cavallo tra settembre 2016 e novembre 2017. Affioreranno molti ricordi, qualcuno bello e altri un po’ meno, soprattutto relativamente all’epilogo della sua avventura azzurra, nella mente del mister granata quando domattina dirigerà l’allenamento di rifinitura di Di Tacchio e soci sul campo 1 di Coverciano. La Salernitana pranzerà lì, poi andrà in ritiro a Lerici – provincia spezzina – per le ultime ore prima del match contro la squadra di Italiano. Domenica alle 15 la partita allo stadio Picco, infine il ritorno a Salerno e il rompete le righe: i calciatori beneficeranno di otto giorni di riposo e relax con le proprie famiglie, dal 30 dicembre al 6 gennaio. L’appuntamento è per il 2020 con l’anno nuovo e nuovi (ma anche buoni) propositi: nel pomeriggio del 7 gennaio la Salernitana riprenderà la preparazione con vista sul girone di ritorno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News