Connect with us

News

Due giorni di riposo, mercoledì la ripresa: cinque via per le nazionali

Giovanni Martusciello ha concesso 48 ore di relax ai suoi ragazzi, complice anche la sosta per le nazionali e la ripresa del campionato tra due settimane. Domenica 15 settembre all’Arechi arriverà il Pisa dell’ex Pippo Inzaghi, primo con 8 punti.

Durante la pausa il mister vedrà partire cinque calciatori per rispondere agli impegni con le rispettive nazionali: Tongya indosserà l’azzurro dell’Under 21, Bronn la casacca della sua Tunisia, Sfait quella della Romania Under 21, Stojanovic la maglia della Slovenia e Legowski risponderà alla chiamata della Polonia Under 21. Il centrocampista è però in odore di cessione, dovrebbe accettare di tornare nel suo paese, al KS Cracovia.

Nonostante le partenze dei suddetti calciatori però Martusciello avrà la possibilità di lavorare con la rosa quasi al completo, per migliorare quindi la condizione fisica e affinare i meccanisimi tattici. Il focus sarà soprattutto sugli ultimi arrivati: Torregrossa, Ferrari, Jaroszynski, Hrustic e Wlodarczyk. Per il match contro il Pisa ci sarà certamente il recupero di Paolo Ghiglione che in settimana dovrebbe aggregarsi al gruppo. Possibilità di rientro anche per Nicola Dalmonte che dovrebbe tornare a lavorare con i compagni all’inizio della prossima settimana. Prossimi al rientro sono anche Giulio Maggiore e Roberto Soriano. L’ex centrocampista dello Spezia aveva accusato un risentimento all’adduttore della coscia sinistra nel corso del riscaldamento prepartita a Bolzano, anche lui dovrebbe apparire tra i convocati per il match contro i nerazzurri. Stesso discorso dovrebbe valere anche per l’ex Bologna. I loro miglioramenti saranno valutati dallo staff medico. Situazione diversa per Adelaide: il francese è alle prese con una lesione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro e non tornerà prima di ottobre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News