Connect with us

News

Dossier abusivi, approfondimenti anche sulla cessione della Salernitana

La Salernitana entra nel caso dossieraggio. Il giudice antimafia, Antonio Laudati, e il luogotenente della Guardia di finanza, Pasquale Striano sono indagati nell’inchiesta, della Procura di Perugia, sul dossieraggio abusivo, ovvero la vasta rete di accessi non autorizzati alle banche dati. E qui spunta il nome del club granata. L’avvocato di Laudati, ai microfoni del TG1, ha riferito che il suo assistito ha svolto degli approfondimenti investigativi, su richiesta della Procura di Salerno (che ad ora non conferma), in merito all’operazione di vendita della Salernitana da Claudio Lotito a Danilo Iervolino. In mezzo c’è anche il nome del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e ovviamente anche quello dell’ex co patron Marco Mezzaroma. Le posizioni di quest’ultimo e di Iervolino sarebbero quindi state consultate.

Secondo l’accusa, Laudati e Striano avrebbero falsamente affermato che l’inizio delle indagini su Gravina derivasse dalla Procura di Salerno. Striano è indicato come l’esecutore materiale degli accessi non autorizzati e il redattore della bozza del documento inviato a Piazzale Clodio da Giovanni Melillo. Laudati, invece, è considerato il mandante, l’ideatore e coordinatore delle operazioni, secondo quanto sostenuto dai magistrati di Perugia. Proprio a Perugia è già stato convocato come testimone Lotito, per cercare di fare chiarezza su questa situazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News