Connect with us

News

Doppia assemblea e passaggio del testimone: mercoledì Milan in riunione con le altre di B sui diritti tv

Doppia assemblea di Lega nella settimana che sta per cominciare per la Salernitana, vero e proprio passaggio del testimone dal lato A al lato B della cassetta calcistica. Domani sera alle 19 è infatti prevista la riunione dei club di massima serie: formalmente i granata lo sono ancora, fino a chiusura ufficiale dell’annata sportiva, prevista per il 30 giugno, e sono invitati a partecipare per… ascoltare la discussione. Si parlerà infatti di diritti televisivi delle prossime stagioni, argomento che non potrà interessare la società presieduta attualmente da Iervolino, che non avrà diritto di voto. Insomma, una partecipazione pro forma nell’appuntamento in videoconferenza.

Ben più importante quello di mercoledì 19 giugno alle 10 del mattino, sempre in videocall, con le formazioni di Serie B. La Salernitana è stata invitata come uditrice insieme alle altre due retrocesse dalla massima serie e alle neopromosse dalla Lega Pro. Il tema è lo stesso ma più scottante, anche se meno remunerativo: si parlerà di diritti tv per il prossimo triennio, attualmente scoperti. La Lega di B, scaduto l’accordo di co-esclusiva con Sky e Dazn, ha indetto una cinque giorni di confronti singoli con i vari broadcaster potenzialmente interessati, tra cui i soggetti uscenti, sulla base di un nuovo “listino prezzi” che prevede la corresponsione di 40 milioni a stagione per avere l’esclusiva di tutte le gare del campionato, 16 invece per la co-esclusiva (quindi per un totale di minimo 32, considerando che le parti dovrebbero essere almeno due a dividersi la stessa fetta). A tali cifre vanno poi aggiunti i costi dell’esclusiva o co-esclusiva per le trasmissioni nei pubblici esercizi. Insomma, in un modo o nell’altro, la Lega diretta da Mauro Balata punta a raccogliere almeno 100 milioni nel triennio 2024/27. Si va verso la strada percorsa finora, con la possibile coesistenza delle due piattaforme che trasmetteranno entrambe tutte le partite del campionato. La Salernitana vuol vederci chiaro informandosi fin da subito: per questo sarà importante per Maurizio Milan essere connesso mercoledì, al primo atto politico-sportivo della nuova realtà che ospiterà i granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News