Connect with us

News

Doping Finanziario, anche Iervolino in cattedra per l’incontro sul tema

Iervolino torna in cattedra. Il Presidente della Salernitana parteciperà ad un importante incontro presso l’Università degli Studi di Salerno, in programma giovedì 20 aprile 2023, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” del campus di Fisciano.

L’incontro, dal titolo “Doping finanziario fra illecito sportivo e illecito penale”, affronta un tema attualissimo, visti i processi in corso pendenti sul capo della Juventus e non solo. Sarà – come si legge dal sito di UniSa – un confronto a più voci tra docenti ed esperti del settore, volto all’analisi del rapporto tra illecito sportivo, frode, doping finanziario e responsabilità penali. Il tema delle plusvalenze sarà sicuramente un aspetto con cui il calcio dovrà fare i conti prima o poi, dal momento che un uso distorto dello strumento spesso permette di cambiare volto ai bilanci e rientrare nei parametri economici richiesti da Lega e Uefa.

Aperta dal saluto istituzionale del Rettore Vincenzo Loia, la giornata ospiterà gli interventi del prof. Giovanni Capo, Ordinario di Diritto Commerciale (Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza), del prof. Salvatore Sica, Ordinario di Diritto Privato (Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza), del dott. Danilo Iervolino (Presidente della U.S. Salernitana 1919) e del dott. Giuseppe Borrelli (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News