Connect with us

News

Domizzi, prima da tecnico contro la Salernitana. Cinque precedenti da calciatore (con due gol)

Anche nello scorso torneo Pordenone-Salernitana si giocò nel finale di stagione. Ramarri e granata si sfidarono alla 37^ giornata al Nereo Rocco di Trieste (dopo che il Pordenone aveva giocato gran parte del torneo alla Dacia Arena di Udine), finì 1-1 con i gol su rigore di Burrai e Di Tacchio. La Salernitana di Ventura si giocava l’accesso ai playoff e con quel punto conquistato contro i neroverdi si presentò all’ultima giornata a meno uno dal treno promozione, prima della fatale debacle casalinga contro lo Spezia.

Maurizio Domizzi sfiderà martedì per la prima volta da allenatore la Salernitana, cinque invece i precedenti casalinghi da calciatore contro il cavalluccio, affrontato con le maglie di Modena, Sampdoria e Venezia. Bilancio di tre vittorie, un pareggio e un ko per l’ex difensore. Il 2 giugno 2002 i gialloblu di De Biasi sconfissero 5-2 la Salernitana di Zeman, con Domizzi titolare e in gol, ad aprire le marcature. In rete per i padroni di casa anche Rabito (doppietta), Kamara e Ferrari, doppio Vignaroli per il cavalluccio. Nella stagione successiva Domizzi sfidò i granata con la maglia della Sampdoria: 1-0 a Marassi firmato Volpi. Il cavalluccio retrocesse a fine torneo, venendo però poi ripescato per il caso Catania. Tre stagioni fa la Salernitana di Bollini aprì le danze al Penzo di Venezia, 0-0 il finale. Nel torneo 2018/19 Domizzi andò ancora in gol contro l’ippocampo (il 4 novembre 2019), regalando i tre punti ai lagunari di Zenga. A giugno le due squadre si ritrovarono, sempre in Veneto, per il ritorno dei playout. Tempi regolamentari che terminarono 1-0 (rete di Modolo) e, in virtù del 2-1 dell’Arechi, il match si prolungò per supplementari e rigori. Nella lotteria gioia granata (3-4), con il rigore decisivo di Di Tacchio e gli errori arancioneroverdi di Bentivoglio e Coppolaro (Domizzi non fallì dal dischetto).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News