Connect with us

News

Domattina incontro Napoli-Iervolino. Il sindaco: “Accelerata su aumento capienza”

Era in programma da tempo e finalmente ci sarà. Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, si incontreranno domani mattina a Palazzo Città il presidente Danilo Iervolino e il primo cittadino Enzo Napoli. Il face to face sarebbe dovuto avvenire agli inizi di gennaio ma slittò; poi la positività al Covid del sindaco lo costrinse ad assentarsi e ad intervenire solo via Skype alla conferenza di presentazione del neo patron granata. Ora si può finalmente parlare di fatti.

Stadio e centro di allenamento

Iervolino non ha mai nascosto l’importanza della collaborazione con le istituzioni. Sul tavolo ci sarà la questione strutture. La prima squadra granata si allena al Mary Rosy, struttura privata di Pontecagnano Faiano che è a disposizione del club mediante fitto pluriennale. Il campo sportivo Volpe, dove la Salernitana si allena con le giovanili, e lo stadio Arechi, dove la Salernitana disputa le partite ufficiali, non sono di proprietà del club, ma appunto del Comune. Il sodalizio paga all’amministrazione il canone d’uso che scorpora dal lordo degli incassi, il 6,5%. Il Comune riconosce alla Salernitana 150mila euro annuali per le spese di manutenzione straordinaria del terreno di gioco, se presenti. Tutto ciò è eredità dalla gestione Lotito Mezzaroma. La convenzione d’uso delle strutture è scaduta, è stata prorogata ma mai ridiscussa; sarà priorità. Insomma saranno affrontati anche discorsi tecnico operativi e al meeting dovrebbero presiedere anche i membri della quarta Commissione consiliare “Sport e Politiche sociali” del presidente Avella. L’amministrazione comunale si è anche attivata per sbloccare l’impasse relativa all’aumento di capienza dello stadio Arechi che dovrebbe passare dai 26mila posti ai 31 mila, in attesa della riunione della Commissione Provinciale Vigilanza. “Ho concesso al dirigente e al funzionario di allestire la commissione di verifica per permettere allo stadio Arechi di ospitare quante più persone possibili – ha dichiarato il sindaco Napoli al termine di un incontro con la stampa a Palazzo Città. -. È stato un impulso arrivato dai miei colleghi consiglieri. Ci si sta attivando già da stamattina. Speriamo di dare una bella notizia al presidente. Sarà una visita di cortesia che spero abbia anche risvolti operativi. Il presidente Iervolino si sta dando molto da fare con coerenza, intelligenza e disponibilità. Può essere una chiave di volta importante per la squadra e per i tifosi legatissimi alla maglia granata”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News