Connect with us

News

Domani summit a Roma, pronto il rinnovo di Sousa: i dettagli del contratto

Potrebbe arrivare già domani sera la fumata bianca per il rinnovo di Paulo Sousa alla guida tecnica della Salernitana. In mattinata è in programma un nuovo briefing tra Danilo Iervolino e Maurizio Milan per parlare di diverse tematiche, compreso il via libera alla prosecuzione del rapporto con l’allenatore lusitano. Accordo praticamente raggiunto ma non sulle cifre – che erano state messe da tempo nero su bianco fin dal momento del suo ingaggio – bensì su parametri e garanzie tecniche e sulle infrastrutture. Sono bastate un paio di cena per fissare e recepire paletti su ambo i fronti.

Il contratto

Sousa vola in Portogallo per le vacanze e rientrerà a fine mese a Salerno per rituffarsi nell’avventura granata. Lo farà dopo che la Salernitana avrà esercitato la sua opzione di rinnovo unilaterale in caso di salvezza già prevista dall’accordo firmato a febbraio. Non ha voluto farlo autonomamente, senza prima consultare il mister, per una questione di progettualità da condividere, oltre che di garbo. Già individuati da tempo, come detto, i dettagli economici e sulla durata del vincolo ulteriore: l’ex centrocampista di Juventus e Borussia Dormund guadagnerà poco più di un milione di euro a stagione con un biennale che partirà dall’1 luglio. C’è una clausola, anzi due: Sousa può liberarsi unilateralmente entro il 30 giugno 2024, quindi entro un anno prima della scadenza, pagando però una penale di un milione. Nel contempo anche la Salernitana può farlo al termine della prossima stagione, tuttavia senza esborso di denaro supplementare. L’ufficialità del rinnovo, come detto, è attesa a breve. Non importa che l’allenatore sia lontano fisicamente, l’intesa può formalmente arrivare anche via pec.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News