Connect with us

News

Domani subito ripresa verso Picerno. Faggiano ai tifosi: “Momento un po’ così, assillo non aiuta. Stateci vicini”

Daniele Faggiano prova a infondere serenità. Missione difficilissima dopo il pareggio casalingo contro il Trapani, che unito alla scoppola di Benevento e agli ultimi risultati tutt’altro che esaltanti della Salernitana (una sola vittoria nelle ultime 6 partite, numeri non da squadra che vuole candidarsi a vincere il girone), non fa dormire sonni tranquilli alla tifoseria granata. “Noi vogliamo gente che lotta“, ha cantato la Curva Sud, fischiando la squadra e l’allenatore a fine partita. In realtà la lotta non è mancata nella maggior parte degli interpreti.

Intesa in alcuni momenti chiave, lucidità sotto porta e anche un pizzico di fortuna: manca questo alla Salernitana oggi. A due partite dalla fine del girone d’andata, il direttore sportivo granata non si è sottratto al confronto con la gente all’uscita dallo stadio Arechi, dove, dal finestrino aperto della sua automobile, ha lanciato appelli e inviti a stare vicini alla squadra proprio per aiutarla a superare il momento difficile. “Purtroppo ora va così: se passa un piccione e l’avversario tira, la palla va in porta. A volte la fortuna ci ha aiutato, ora è invece un momento un po’ così. Non voglio mica giustificarmi, io voglio cercare di vincere e costruire, ma in queste settimane ci sta andando male. Certo, a Benevento non ci siamo stati tutto il secondo tempo e 5 minuti del primo che hanno condizionato il secondo: questo non va bene, era un derby e ci tenevano tutti. Però l’assillo non aiuta nessuno, né voi tifosi, né noi. Rinforzeremo la squadra, ma si deve anche dire che abbiamo creato dieci occasioni da gol e Donnarumma non ha fatto parate. Purtroppo c’è tensione e tanta voglia di fare che a volte ti fa strafare e fa commettere errori, stateci vicini”, ha detto Faggiano ai tifosi amareggiati nel piazzale dello stadio.

Domani mattina la squadra tornerà subito ad allenarsi. Niente riposo per i giocatori che saranno subito al Mary Rosy in campo alle 10:30 per preparare la sfida contro il Picerno, che diventa di fondamentale importanza: al Curcio si dovrà vincere e soprattutto convincere, contro una squadra dei bassifondi di classifica, per provare a risalire la china e riacquistare un minimo di tranquillità. In attesa del calciomercato…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News