Connect with us

News

Domani primo contatto Colantuono-squadra: alla ripresa ok Sepe ed Adelaide

Riprenderà domani pomeriggio la preparazione per la Salernitana, sarà la prima seduta che condurrà Stefano Colantuono, il quale ritroverà quei calciatori che già conosce (Sepe, Fiorillo, Jaroszynski, Salvati, Sfait, Maggiore e Simy) e che farà conoscenza dei cosiddetti “nuovi”. Nella sosta il tecnico perderà i tre nazionali: Wlodarczyk (Polonia U21), Hrustic (Australia) e Stojanovic (Slovenia). L’ex Empoli non ci sarà a Reggio Emilia per squalifica.

I rientri

La pausa servirà anche a monitorare gli infortunati. Certamente alla ripresa rientreranno Sepe e Reine-Adelaide. Il portiere, rientrato stringendo i tempi a Cosenza, ha saltato la gara col Bari. Nel corso della scorsa settimana si è allenato a parte, sfrutterà quella appena iniziata per recuperare con calma ed esserci col Sassuolo. Si è fermato, nella gara col Catanzaro del 29 settembre scorso, Reine-Adelaide. Il francese ha intrapreso un percorso personalizzato di recupero, tra palestra e piscina, per rientrare al meglio da una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Prima della sfida contro la Reggiana, l’ex Arsenal aveva saltato le partite contro Sudtirol, Sampdoria, Mantova e Pisa per una lesione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro, accusata a fine agosto. Insomma c’era necessità di una piena guarigione per evitare ricadute. Domani alla ripresa, come ha detto anche Petrachi, si vedrà se il centrocampista sarà definitivamente o parzialmente in gruppo. In queste ore si sono sottoposti a controlli Jaroszynski, che ha saltato il Bari per un problema alla caviglia sinistra, e Maggiore, fermatosi dopo appena 12′ nel match con i biancorossi per un problema al flessore della coscia sinistra.

Come detto anche da Martusciello domenica sera, i tempi sono indefiniti per Franco Tongya. Il colpo subìto da Bastoni nella gara col Cesena dello scorso 29 ottobre non ha provocato lesioni, ma solo tanto gonfiore. Il calciatore accusa ancora dolore e verrà valutato nei prossimi giorni, difficile però possa esserci a Reggio. Più probabile il suo rientro il 1 dicembre con la Carrarese. Contro i toscani dovrebbe esserci anche Ernesto Torregrossa, infortunatosi sei giorni fa al polpaccio (lesione al muscolo soleo della gamba sinistra), e che ha già iniziato l’iter di recupero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News