Connect with us

News

Domani l’ultimo atto di Mezzaroma in Lega B, club lavora all’iscrizione

Quella in programma domani sarà l’ultima assemblea di Lega B per Marco Mezzaroma. Il co-patron granata parteciperà all’incontro in programma alle 9.30 (in videoconferenza) e potrebbe trattarsi del suo ultimo contatto ufficiale col calcio. Da oggi manca poco più di un mese alla scadenza del 25 giugno, deadline indicata dalla Figc per la risoluzione del problema multiproprietà. Resta in piedi l’ipotesi di una permanenza, seppur come socio di minoranza, del cognato di Claudio Lotito. Quest’ultimo invece uscirà di scena ma non è esclusa una cessione al 100% da parte dei due imprenditori romani dopo dieci anni di gestione. Come ribadito dall’edizione odierna de Il Mattino, tra una settimana ci sarà la prima scadenza per assicurarsi l’iscrizione al campionato di Serie A (clicca qui per leggere l’articolo). La dirigenza in carica se ne sta regolarmente occupando perché, come sottolineato dallo stesso Mezzaroma venerdì scorso “non è mica commissariata e opera regolarmente nell’ordinario”. 

E in attesa della consegna alla Co.Vi.So.C dei primi documenti utili per l’iscrizione, il club granata potrebbe inaspettatamente incassare 45mila euro. Si tratta della richiesta (bocciata in precedenza dal direttivo) inoltrata dal Cosenza che non ha totalizzato i 900 minuti di impiego minimale dei giovani necessari per percepire la mutualità prevista dalla Legge Melandri. I calabresi sono arrivati a quota 860 e ha chiesto alle altre 19 compagini di chiudere un occhio. Se la richiesta dovesse essere respinta, la quota spettante ai silani verrebbe divisa tra le altre 19 società tra cui, appunto, anche la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News