Connect with us

News

Domani la ripresa verso Siracusa: focus su infermeria e forma fisica post feste

Riprenderanno domani pomeriggio, alle 15 al Mary Rosy, gli allenamenti della Salernitana, che tornerà al lavoro per iniziare la preparazione in vista del match di Siracusa del 4 gennaio.

Una ripartenza che sarà accompagnata da valutazioni sul fronte fisico per quanto riguarda alcuni elementi della rosa. Le buone notizie dovrebbero essere i rientri di Michael Liguori ed Armando Anastasio: l’attaccante aveva saltato la gara col Foggia per noie muscolari, mentre il difensore si portava dietro da tempo dei fastidi (con i satanelli era rimasto in panchina e a Picerno aveva giocato solo un tempo).

Decisamente più delicate invece le situazioni di Roberto Inglese e Franco Ferrari. L’ex Parma continua a fare i conti con la lombalgia che lo ha messo fuori causa con Picerno e Foggia e dovrà essere rivalutato dallo staff medico; per lui non sono esclusi nuovi esami che serviranno a capire che tipologie di cure adottare. A Siracusa la sua assenza è praticamente certa. Dubbi anche su Ferrari, alle prese con una lesione muscolare eredità della gara col Foggia. Pure l’ex Pescara dovrà essere monitorato ed è in forte dubbio per il match in Sicilia. È chiaro che la contemporanea assenza dei due aprirebbe ad una vera e propria emergenza nel reparto offensivo. A Siracusa non si rivedrà Eddy Cabianca, fuori ormai da metà novembre per un infortunio muscolare e che ha bisogno di almeno un altro mese per recuperare al meglio.

Da monitorare ci sono pure Ivan Varone, Mauro Coppolaro e Paolo Frascatore. Per i due difensori, non è escluso che possano non presentarsi alla ripresa degli allenamenti, per dinamiche legate al mercato con entrambi ormai promessi sposi di Arezzo e Guidonia. In stand by la posizione di Varone, pure lui in partenzam, ma senza ancora una destinazione.

Infine, attenzione puntata anche sulle condizioni della rosa. Negli otto giorni di pausa, i calciatori hanno seguito programmi di allenamento personalizzati, con una inevitabile attenzione all’alimentazione: lo staff controllerà accuratamente i parametri fisici.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News