Connect with us

News

Domani il Südtirol, Valente: “Obiettivo è difendere, Salernitana già mentalizzata”

La Salernitana sarà di scena allo stadio Druso di Bolzano per la seconda giornata del campionato di Serie B. Questa mattina il trainer del Südtirol, Federico Valente, ha presentato alla stampa la gara di domani sera: “Dobbiamo continuare su quel percorso del lavoro che abbiamo già intrapreso. La squadra risponde bene dal primo giorno in campo. In questa settimana abbiamo lavorato tanto, ho visto i ragazzi accesi e pronti”.

Sulla probabile formazione in campo domani tra gli altoatesini: “Squadra che vince non si cambia? Sarebbe l’ottimale, però durante la settimana ci sono risposte. Chi ha fatto una buona partita avrà un piccolo vantaggio, ma in generale chi si allena bene farà parte della squadra, anche perché il campionato è ancora lungo. Il rientro di Simone Davi? Per me Andrea Cagnano ha fatto bene sulla sinistra, prenderemo una decisione entro domani mattina. A centrocampo anche dobbiamo risolvere il nodo Jasmine Kurtic, che non si è sentito bene a inizio settimana”.

Sulla Salernitana: “Nelle ultime due partite hanno vinto per rimonta, ci hanno sempre creduto. Hanno cambiato tanto, ma è una squadra già mentalizzata, tosta, verranno qui per fare punti. Ho visto una Salernitana forte nella fase offensiva, ha dei singoli molto importanti. La prima cosa che dovremo fare contro di loro sarà difendere”.

Il Südtirol viene dall’importante vittoria ottenuta contro il Modena, sempre al Druso, una settimana fa: “Loro ci hanno concesso molto possesso palla, giocavano soprattutto sulle ripartenze. Anche domani dovremo prima difendere, poi ovviamente quando avremo palla dovremo creare qualcosa sia in contropiede sia se verranno a pressare alti. Sono curioso per i 30 gradi di domani, di nuovo. Bisogna non gestire soltanto le forze, ma anche guardare a quelle di ognuno. Abbiamo una rosa ampia, sono quasi tutti in campo e ciò deve rendere forte il gruppo. Tre giorni dopo ci sarà la partita contro la Carrarese e poi sabato prossimo il Brescia, dunque lì bisognerà dare le chances ai calciatori che si presentano freschi”.

Sugli indisponibili per la gara di domani: “Zedadka è ancora fuori, ci vorrà ancora per il problema alla caviglia. Poi El Kaouakibi, loro due al momento non fanno parte del gruppo. Il capitano Fabian Tait non ha potuto fare tutta la settimana, sabato ha fatto vedere le sue qualità sia calcistiche che personali”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News