Connect with us

News

Domani decisioni sulla trasferta di Cosenza: due ipotesi al vaglio

Si deciderà domani il destino dei tifosi della Salernitana intenzionati a seguire la squadra a Cosenza il 2 novembre, a patto che la data sia confermata dalla Prefettura calabrese. Infatti, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva rinviato la decisione al Casms che ha impiegato più tempo del previsto per decidere sulla questione ordine pubblico, perché oltre alla rivalità tra le tifoserie rossoblù e granata, c’è anche la concomitanza con un evento (Oktoberfest) nella zona dello stadio San Vito Marulla, proprio nei pressi del settore ospiti, che non consentirebbe alle forze dell’ordine di gestire al meglio un’affluenza che molto probabilmente sarebbe comunque sempre elevata dalla Campania.

Due ipotesi al vaglio al momento, domani saranno discusse nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto di Cosenza: quella più probabile è una chiusura del settore ospiti e quindi la conferma dell’orario e della data di Cosenza-Salernitana per sabato 2 novembre alle 17:15. In questa eventualità, i tifosi della Bersagliera sarebbero costretti a guardare la partita soltanto su Dazn e quindi dovrebbe anche essere vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Campania per gli altri settori dello stadio. La seconda ipotesi riguarda lo spostamento della partita a domenica 3 novembre con apertura del settore ospiti comunque con limitazioni, ad esempio il possesso della fidelity card granata. La decisione è attesa domani, per il momento la società del presidente Guarascio non ha fatto ancora partire la prevendita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News