Connect with us

News

Divieto trasferte, possibile sconto per i tifosi granata

Nelle prossime due settimane nell’agenda del ministro Piantedosi potrebbe comparire la questione Salernitana e divieto di trasferte per i suoi tifosi, ormai in vigore dal 1 agosto e fino al primo giorno di dicembre, compresa la gara che quello stesso giorno i ragazzi di Raffaele giocheranno a Benevento. Nelle scorse settimane la società granata ha scritto al titolare del Viminale per chiedere la revoca del divieto, sulla scorta di quanto già detto due mesi prima in seguito all’incontro tra Piantedosi e l’onorevole Bicchielli, parlamentare e membro del Club Salernitana Parlamento, che con lui si era interfacciato per iniziare ad allacciare i contatti utili ad aprire spiragli.

Spiragli che sembrano esserci per uno sconto alla tifoseria granata, che è stata monitorata in questi mesi dalle forze dell’ordine che relazioneranno, attraverso la Questura, su tutto il percorso delle partite casalinghe fatto fino a questo momento. Eccezion fatta per qualche singolo ed isolato episodio (un lancio di un oggetto in Salernitana-Cerignola), non si sono registrate criticità, anzi il derby con la Cavese è filato liscio non solo per l’assenza dei tifosi ospiti, ma anche per la scelta di non intonare cori contro i metelliani da parte della Curva Sud Siberiano, che non ha esposto neppure striscioni provocatori. Anzi, a dirla tutta ha solidarizzato con i cavesi dicendosi contraria ai divieti che impediscono alle tifoserie di seguire le squadre del cuore su tutti i campi.

Sembrerebbe che il Ministero dell’Interno stia considerando seriamente l’idea di revocare il provvedimento e dare un mese di sconto ai tifosi del cavalluccio marino, che così si troverebbero a poter andare a Latina il 2 novembre. Catania, infatti, dovrebbe restare comunque off limits. Attesa trepidante da parte delle varie componenti…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News