Connect with us

News

Diritti tv senza padrone, Lega cerca broadcaster: oggi l’assemblea

Si riunirà questa mattina (ore 13:30) in seconda convocazione l’assemblea ordinaria di Lega B. A tenere banco sarà il tema dei diritti tv: Mauro Balata vuole evitare l’inizio del campionato senza aver concluso un accordo con un broadcaster.

Corsa contro il tempo

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il presidente della Lega B nella giornata di ieri ha avviato delle interlocuzioni con alcuni broadcaster, assistito dall’area audiovisivi della Lega. In questa occasione, le parti hanno predisposto una bozza di documento che verrà sottoposto alle componenti questa mattina in assemblea. A rappresentare l’ippocampo in assemblea, che si terrà in presenza a Milano, ci sara il segretario generale Dibrogni.

Nella scorsa stagione l’accordo con il duo DAZN-Sky fruttò 38 milioni nelle casse della Lega di Serie B, difficile avvicinarsi oggi a quella cifra. Come riportano le colonne de Il Mattino, Mauro Balata è convinto di poter migliorare l’appetibilità del campionato cadetto all’estero e si aspetta 5-7 milioni di incasso dalla vendita dei diritti tv nei mercati esteri. Il broadcaster con cui sarà siglato l’accordo non potrà modificare gli slot orari delle gare delle prime quattro giornate, già confermati settimane fa dalla Lega con un comunicato ufficiale. Le parti, però, potrebbero aver inserito in uno dei punti della contrattazione la possibilità per il broadcaster di modificare gli slot orari per le giornate dalla quinta in poi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News