Connect with us

News

Diritti tv 2024/27: respinta la proposta del canale di Lega per la B

AGGIORNAMENTO ORE 16. Tramonta ancor prima di nascere l’idea di un canale di Lega per la Serie B dalla prossima stagione. Sfruttando il fatto che al momento i diritti tv sono scoperti, alcuni operatori avevano lanciato la proposta che l’assemblea dei club cadetti ha deciso di respingere. Questa la nota diffusa nel primo pomeriggio: “L’assemblea ha respinto una nuova proposta di realizzazione e distribuzione dei diritti TV, arrivata peraltro ai consiglieri con clausola di riservatezza nella notte e resa nota sugli organi di stampa, che è stata valutata inaccettabile nella forma e nella sostanza per le modalità seguite e i contenuti rappresentati”. Si andrà, dunque, verso trattativa privata per la riconferma del duopolio Sky-Dazn.

ARTICOLO ORE 10. La Serie B cerca un broadcaster in vista del triennio 2024/27. Sembrava concreta la conferma di DAZN e Sky, ma, come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 ore, Nvp, Deltatre e Comintech avrebbero presentato la proposta di creare un canale di Lega attraverso il quale vendere distribuire direttamente o mediante accordi con terzi le partite. I ricavi per il campionato cadetto salirebbero a 20 milioni circa per la prima stagione, fino a 29 milioni alla fine del quinquennio. Il progetto prevede una vendita diretta al consumatore e anche una distribuzione in chiaro su Mediaset o Rai. La Lega di B prosegue comunque i propri colloqui con Sky e DAZN.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News