Connect with us

News

Dionisi presenta la sfida di domani: “Salernitana squadra esperta, sta ottenendo meno di quello che merita”

Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, ha presentato così in conferenza strampa la sfida di domani contro la Salernitana. L’ex Sassuolo ha parlato del valore dei giocatori granata e della necessità di dover fare la partita.

“Non dovremo accettare di fare la loro partita”

“La Salernitana è una squadra che gioca, ha giocatori di valore. È una squadra esperta e che sta ottenendo meno di quello che merita in questo inizio di campionato e sicuramente verrà a fare la sua partita. Non dovremo accettare di fare la loro partita, dovremo fare la nostra sapendo che dovremo essere squadra perchè hanno le qualità per metterci in difficoltà, anche se noi abbiamo le nostre qualità che possono mettere in difficoltà la Salernitana. Dobbiamo dare continuità di prestazione e di atteggiamento. La cosa più importante è fare la prestazione. La Salernitana penso verrà qui sapendo che non ha dei valori inferiori ai nostri, se faremo fare la partita a loro sarà molto difficile. Dobbiamo cercare di alzare i ritmi e di mettere in campo le nostre qualità che sono diverse dalle loro. La prima qualità che deve avere una squadra è riconoscere il campionato e saper stare in tutti i momenti del campionato. È importante avere equilibrio nella gestione dei momenti. Dobbiamo dimostrare di star crescendo contro un avversario forte”.

Il trainer ha parlato anche di possibili scelte di formazione: “Le scelte sono in funzione della settimana, degli avversari e delle qualità dei giocatori, non sono mai definitive. Non è detto che chi ha fatto bene rigiochi. Matteo ha dato una grande risposta in queste ultime partite, entrando e facendo bene, sgomita per giocare, è un giocatore importante. Una squadra che vuole ambire a fare bene deve avere giocatori che alzano il livello della competizione. Come lui anche altri hanno le qualità per giocare. Insigne è un giocatore che ha esperienza, con numeri importanti in B, è importante per questa squadra. Io l’ho trovato positivo dal primo giorno, è un lavoratore ed ha qualità. Deve continuare a dare come tutti. La scelta della punta dipende sempre dall’avversario e dall’approccio che vorremo dare alla partita. Quel ruolo possono ricoprirlo Broh, Di Mariano ed anche Appuah, che è un ragazzo giovane e che con il tempo troverà spazio. Baniya-Nikolaou è una buona coppia di centrali difensivi, ma si integrano bene anche gli altri. Avere caratteristiche diverse nei centrali ci rende più equilibrati e questo è importante. Il nostro è un centrocampo importante, sono contento dei centrocampisti che ho a disposizione, stanno crescendo. Aver recuperato Verre è una risorsa davvero importante. Il centrocampo può essere decisivo, sono fortunato ad avere questo reparto con caratteristiche ed età diverse”.

Il Palermo è reduce da cinque risultati utili di fila, ma va ancora in cerca della prima vittoria casalinga stagionale: “Non deve essere un assillo, deve essere una ricerca perchè vogliamo dare più continuità possibile. Domani non sarà facile, dobbiamo meritare la vittoria perchè dall’altra parte c’è una squadra che è le qualità per metterci in difficoltà, così come le abbiamo anche noi – ha concluso Dionisi -. Mi piacerebbe veder la stessa squadra vista nella partita contro il Sudtirol, con maggior piglio. Non è facile perchè davanti hai avversari che ti mettono in difficoltà. La Salernitana è una squadra che ha ottenuto meno di quello che ha fatto, noi stiamo lavorando per avere più equilibrio possibile. Dobbiamo lavorare per concedere meno possibile e per creare più occasioni favorevoli per noi. Dovremo concedere poco sperando che i nostri avversari non siano molto efficaci in fase offensiva e riuscendo ad essere più efficaci. Lucioni in settimana ha avuto un problemino e faremo delle valutazioni in funzione di domani senza prendere rischi su nessuno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News