Connect with us

News

Dionisi esulta, ma recrimina: “Il gol di Amatucci nasce da un fallo su Diakité”

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa della vittoria del suo Palermo contro la Salernitana. Il tecnico dei siciliani si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo la sconfitta contro la Cremonese ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita di oggi della sua squadra: “La partita di oggi è continuità di quello che stiamo facendo. I ragazzi stanno crescendo da gennaio. In 15′ si è stravolto il pensiero di una squadra che sta facendo quello che può con la potenzialità che ha. Dopo due settimane di chiacchiere e commenti, la squadra ha fatto un primo tempo incredibile. La prossima sarà ancora più difficile ed ogni gara avrà un valore importante. Oggi dove guardi guardi, tutte quelle che non erano favorite non hanno fatto risultato. Oggi era difficile, ma abbiamo portato a casa il risultato”.

I siciliani hanno sofferto nel secondo tempo, ma per l’allenatore la rete dell’1-2 nasce da un fallo su Diakité: “Non siamo il Real Madrid e nemmeno il Sassuolo, siamo una squadra che porta una maglia molto importante ed i nostri giocatori sono forti per la B, ma alcuni non diventeranno campioni. I ragazzi hanno fatto una grande partita nei 90′ con la volontà di difendere il risultato. La rete nasce da un fallo su Diakité con il gol di Amatucci di testa, un giocatore forte ma non su questa caratteristica. Nel secondo tempo la Salernitana ci ha messo in difficoltà con il giro palla. Noi siamo una squadra che deve essere anche operaia. Non ci possiamo aspettare di giocare 90′ come il primo tempo. Qui ha vinto solamente il Sassuolo da gennaio, la Cremonese ed il Modena sono crollati. Nei granata c’erano giocatori con più presenze in A che in B. I granata hanno dei valori, Ferrari l’ho allenato per tre anni ed è un giocatore incredibile. Non mi soffermo sulla scelta dei due attaccanti di Breda. Cerri e Verde hanno giocato di più insieme, ma anche Raimondo è un grande attaccante. Sapevo che ci potevano essere alternative per l’allenatore della Salernitana. Avrei firmato per non vedere Cerri e Verde insieme. Siamo stati bravi nel primo tempo a placarli, mentre nel secondo tempo siamo calati perdendo la nostra qualità nelle giocate, ma concedendo poco”.

Al termine della gara il tecnico toscano è intervenuto anche ai microfoni della società rosanero, dicendo: “E’ stata una bella partita, nel primo tempo siamo stati veramente bravi. Nella ripresa poteva starci subire la loro foga, però li abbiamo contenuti bene. Peccato per la rete subita. Doveva essere una situazione comoda per noi e invece abbiamo preso gol di testa da un giocatore non molto alto. Portiamo a casa un ottimo risultato, questa vittoria è tutta dei ragazzi. La prossima è contro il Sassuolo, una squadra fuori categoria, ma ogni partita è a sé e la squadra ci crede. Possiamo dire la nostra“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News