Connect with us

News

Dionisi ammette: “Dovevamo fare meglio. La Salernitana ha voluto e meritato la vittoria”

Al termine di Salernitana-Sassuolo, il tecnico neroverde Alessio Dionisi ha commentato la prova dei suoi: “Appagamento post Juve? Non siamo riusciti ad invertire il trend che portava a questa partita. Forse ho toccato le corde sbagliate. Non posso rimproverare niente ai ragazzi per il percorso. Oggi è stata la prima partita sbagliata del girone di ritorno, deve rimanere l’ultima. Ha vinto la squadra che ha voluto di più il successo dall’inizio. La Salernitana ha meritato, noi siamo stati leziosi. Andiamo a casa con rammarico. Il primo gol è un episodio, non recrimino su quello. Non abbiamo giocato ai ritmi soliti, cosa che ha fatto la Salernitana che ha giocato con grande ritmo per ottenere i tre punti. Noi non abbiamo cercato la vittoria quanto loro e si è visto dall’inizio. Cambio Frattesi-Pinamonti? Siamo passati a due in mezzo al campo e ho chiesto di attaccare in quattro. Attaccare in cinque ci avrebbe portato dei rischi, l’obiettivo era non prendere il terzo e fare gol, non ci siamo riusciti. Candreva su Lopez? Non è quello che ci ha disturbato, giochiamo da tempo con squadre che giocano a uomo. Noi abbiamo dei grandi demeriti su ciò che potevamo fare e non abbiamo fatto”.

Così in sala stampa: “Questa è la prima partita che sbagliamo nel girone di ritorno, siamo stati leggeri, la Salernitana è andata meritatamente in vantaggio e non l’abbiamo più ripresa. Facciamo mea culpa, i granata hanno meritato ma la determinazione avversaria ha fatto la differenza e noi abbiamo ottenuto zero. Le giochiamo tutte per vincere, dopo la vittoria con la Juve tutti sottolineavano che fossimo terzi nel girone di ritorno per punti fatti. La Salernitana ci ha sovrastato, se andiamo ad analizzare il gol il primo è un rimpallo fortunato e dobbiamo accettarlo perché la fortuna te la prendi e non è un caso se ha sorriso alla Salernitana che l’episodio l’ha cercato più di noi”.

Dionisi ha provato a rivoltarla nell’intervallo: “Ho tolto Frattesi perché siamo passati a due a metà campo, ho lasciato due palleggiatori, volevo attaccare con quattro elementi e difendere in sei, ho chiesto ai quattro di non rientrare sotto la metà campo. Con Davide avremmo avuto altre situazioni ma avremmo attaccato con 5. Per mantenere la partita viva dovevamo essere equilibrati. Riprenderla non era facile con questo ambiente caldo e la grande spinta del pubblico. La sconfitta è meritata ma ingiustamente pesante, non c’era questa differenza di gol, fermo restando che abbiamo meritato di perdere. Dobbiamo rimboccarci le maniche. Salernitana salva? Posso solo dire che ha fatto meglio di noi e ha meritato la vittoria ha giocatori bravi ed è ben allenata”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News