Connect with us

News

Dimissioni Iervolino, si attende il CdA: Busso il successore

Il momento in cui la Salernitana avrà un nuovo presidente si avvicina. Da inizio luglio sono ormai note le intenzioni di dimettersi di Danilo Iervolino, non in grado di dare una presenza fissa e costante. L’imprenditore resterà che però resterà detentore delle quote societarie. Ma comunque alla ricerca di acquirenti affidabili per un passaggio di testimone.

Le dimissioni sono state annunciate e ora toccherà al Consiglio d’Amministrazione accoglierle. Da tempo Iervolino e Milan hanno trovato la soluzione, avviando le interlocuzioni con il gruppo Gabetti Sport. Contatti c’erano già stati durante la trattativa con Brera Holdings, per sondare l’eventualità di un temporary management nel caso non fosse andata in porto. Il gruppo, noto principalmente nel campo delle compravendite immobiliari, ha recentemente intrapreso esperienze nel mondo del calcio. Sarà Gabetti a fornire il nuovo presidente.

Ad assumere l’incarico sarà l’ad del gruppo, Roberto Busso, la cui amicizia con Iervolino è cosa nota. In passato Busso ha collaborato con Iervolino nelle iniziative di formazione realizzate con la sua precedente attività di imprenditore nel campo dell’università privata. Gabetti fornirà anche un direttore generale, Ferdinando Elefante, che ha ricoperto il ruolo alla Juve Stabia nella scorsa stagione. Il dg darà man forte all’attuale organizzazione societaria, ma senza entrare in discorsi tecnici, competenza del ds Petrachi. Gabetti avrà la consulenza manageriale, la direzione generale e dovrà redigere un business plan per non far perdere valore al marchio e magari cercare nuovi sponsor.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News