Connect with us

News

Difesa horror: Golemic toppa (ancora) un big match, Donnarumma decisivo… in negativo

La squadra di Raffaele ha perso in malo modo il derby con il Benevento. Il 5-1 finale è un risultato pesantissimo sia dal punto di vista delle proporzioni, in ottica scontro diretto, sia nell’ambito classifica, essendo i granata scivolati al terzo posto in graduatoria. La Salernitana ha incassato 20 reti ed è la peggior difesa tra le prime sei in classifica. Il Catania comanda la speciale graduatoria con appena 8 reti incassate, poi il Benevento a 12, il Crotone a 14, il Cosenza a 17 e la Casertana a 19. Dopo i clean sheet con Latina e Crotone, i granata hanno sempre incassato gol nelle ultime tre partite.

Nel match di lunedì, la difesa è stato il reparto apparso in maggiore difficoltà. Emmanuele Matino, probabilmente non al meglio dopo il problema accusato col Potenza, ha perso Tumminello sia sul secondo che sul quarto gol. Mauro Coppolaro, schierato a sorpresa alto, non ha convinto, come Paolo Frascatore, tirato fuori dalla naftalina dopo appena tre presenze nelle ultime cinque, che si è fatto sfuggire Lamesta sul 4-1. L’ex Avellino ha preso il posto di Anastasio, che non era al meglio e proprio l’assenza dell’ex Casertana ha pesato oltremodo. Chi sembra soffrire i big match è Vladimir Golemic. Il serbo dopo aver sofferto un attaccante come Forte, si è fatto uccellare da Pierozzi sull’1-0 giallorosso. La sensazione è che se l’ex Crotone non riesce a tenere la barra dritta, il reparto sbanda paurosamente. A gennaio servirà almeno un altro leader difensivo, un difensore forte e di categoria; fondamentale sarà anche il rientro di Eddy Cabianca.

Ad una prestazione difensiva poco edificante ha partecipato anche Antonio Donnarumma reo di non aver coperto il suo palo sul colpo di testa di Tumminello e di non aver bloccato la conclusione di Lamesta sulla doppietta dell’ex Spal. Il 5-1 di ieri non è il primo passivo pesante per l’ex Padova. Proprio in terra veneta il piplet granata collezionò due 5-0 contro il Mantova nella stagione 2023/24 e contro la Pergolettese nel 2021/22. Durante la sua esperienza in Grecia, all’Asteras Tripolis, Donnarumma rimediò un 5-0 contro il Panathinaikos nel febbraio del 2017.

Tornando alla squadra, una sconfitta così pesante non si registrava dalla stagione 2021/22 quando i granata rimediarono un doppio 5-0 contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News