Connect with us

Calciomercato

Ventura chiede rinforzi, spuntano due nuove alternative a Dermaku

“Numericamente ci mancano degli elementi, sono costretto a far giocare Migliorini sul centrodestra perché non abbiamo calciatori. Mi aspetto giocatori di valore perché così si delineano gli obiettivi, tenendo presente che c’era da ricostruire dappertutto”. Parola di Gian Piero Ventura, al termine della gara contro il Lecce.

Serve qualcosa, dunque, in difesa. Un obiettivo concreto, smentite di rito a parte, rimane Kastriot Dermaku, centrale albanese classe 1992 cui cartellino è di proprietà del Parma. Il calciatore è stato elogiato e premiato da D’Aversa, trovando persino minutaggio nella gara contro il Venezia di Coppa Italia. Il tecnico ducale si aspetta rinforzi nel reparto difensivo, rimasto orfano di Bastoni, ritornato all’Inter. Nel caso in cui non dovesse giungere alcun volto nuovo, punterà sul colosso ex Cosenza e Melfi.

La Salernitana, tuttavia, cercherà di non farsi trovare impreparata nel caso in cui la pista che porta a Dermaku si complicasse: come sottolineato dall’edizione odierna de Il Mattino sono due le eventuali alternative per la retroguardia e corrispondono ai profili di Vasco Regini e Andrea Costa. Il primo è un calciatore classe 1990, in grado di giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Mario Giuffredi, procuratore in buoni rapporti con la dirigenza granata, ne cura gli interessi. Il  cartellino del duttile giocatore originario di Cesena è di proprietà della Sampdoria: curiosamente il tecnico blucerchiato Di Francesco per la vittoriosa gara di Crotone ha convocato l’intera rosa, ad eccezione di Regini. Un indizio di mercato per una sua papabile cessione.

Altro centrale fuori dal progetto tecnico della propria squadra è Andrea Costa: classe 1986, esperienze in Serie A con l’Empoli, anche il difensore del Benevento è un calciatore di piede mancino, bravo nello stacco di testa. Insomma, la gara di ieri ha dimostrato come servono rinforzi numerici (e di qualità) nel cuore della retroguardia. La società cercherà di aggiungere qualche tassello: Dermaku rimane l’obiettivo numero uno, dietro di lui le idee Regini e Costa…

3 Commenti

3 Commenti

  1. Doc55

    19/08/2019 at 12:27

    Manca un difensore da centrodestra e si cercano tutti difensori di piede sinistro?
    🤔🤔🤔

  2. Michele

    19/08/2019 at 12:38

    Dermaku prima scelta piede destro…Prime alternative Regini e Costa entrambi di piede sinistro… Qualcuno ha le idee confuse…!

    • Alfonso Maria Avagliano

      20/08/2019 at 11:56

      Servono entrambi… un destro e un sinistro.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement
Advertisement

Altre news in Calciomercato