Connect with us

Calciomercato

Affondo per Barba: Valentini vuole puntellare anche la difesa

Marco Valentini è scatenato e ha intenzione di presentarsi con cinque rinforzi alla prima del nuovo anno solare e soprattutto alla sua prima partita da Ds della Salernitana, dando a Roberto Breda la possibilità di scegliere in una rosa più vasta di elementi nella difficile gara contro il Sassuolo di domenica.

Dopo le due punte Cerri e Raimondo, il direttore sportivo è pronto a chiudere in giornata gli arrivi del cursore di fascia Corazza (classe 2004) dal Bologna e della mezzala Girelli dalla Sampdoria. Assieme a loro, però, potrebbe esserci spazio per un ulteriore innesto nelle prossime 48 ore, principalmente in difesa, dove c’è da registrare lo stop a Gentile e un Bronn ancora non completamente recuperato, tenendo conto che i rinforzi sarebbero serviti a prescindere. Come anticipato due giorni fa dalla nostra redazione (clicca qui per leggere l’articolo), è Federico Barba del Como il principale obiettivo del nuovo direttore della Bersagliera, che ha rilanciato sulla prima proposta di prestito secco fatta ai lombardi, inizialmente intenzionati a inserire l’obbligo di riscatto biennale del giocatore a fine stagione. La Salernitana duella con altri club tra cui la Sampdoria, ma sembrerebbe una destinazione gradita al giocatore. Barba ha finora giocato poco in Serie A con il Como, ha contratto in scadenza nel 2026 e a quasi 32 anni è pronto ad accettare di nuovo la B. Valentini ci punta ma sa che non si può aspettare molto e ha comunque deciso di fare un’offerta importante al giocatore per quanto riguarda l’ingaggio.

Le alternative potrebbero arrivare dall’estero, voci non confermate al momento parlano di un occhio al mercato portoghese, oppure sempre dalla B con il georgiano classe 1998 Luka Lochoshvili della Cremonese. Non sono da escludere nomi a sorpresa dal cilindro di Valentini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato