Connect with us

Calciomercato

Diego Costa, pista ancora aperta: Sabatini a caccia di punte

La pista Diego Costa non è tramontata, anzi. Dopo l’accelerata registrata in settimana, quando la firma sembrava essere ad un passo, si era parlato di una brusca frenata legata all’incertezza sulle condizioni fisiche dell’attaccante spagnolo. Le cose non sarebbero andate così: come rivela l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il rallentamento potrebbe essere stato causato da una attesa del calciatore che – essendo svincolato – potrebbe firmare con qualsiasi club anche dopo il gong finale del calciomercato fissato per le 20 di lunedì.

Il punto su Diego Costa

Dopo la partenza di Simy e il possibile addio di Gondo, il ds Walter Sabatini dovrà rinforzare l’attacco con un innesto, se non addirittura due. E a poco più di due giorni dalla fine delle trattative, il mercato delle punte è ancora fermo, almeno in apparenza. È un chiaro segnale della volontà del dirigente granata di non precludersi nulla per il reparto avanzato, lasciando aperta la porta ad un possibile arrivo di Diego Costa o di qualche nome a sorpresa (clicca qui per leggere l’articolo).

Le condizioni fisiche di Diego Costa

Trentatré candeline spente lo scorso ottobre, Diego Costa nell’ultima stagione in Brasile ha giocato diciannove partite, l’ultima il 12 dicembre nella finale d’andata della coppa nazionale contro l’Athletico Paranaense dopo aver superato in semifinale il Fortaleza di Ederson. Insomma, non parliamo di un calciatore reduce da lungo periodo di inattività, ma che potrebbe comunque aver sofferto i ritmi del calcio brasiliano (più intensi di quelli della realtà europea) e che avrebbe bisogno di qualche settimana per recuperare il ritmo partita. Il suo nome è ancora lì, nella mente di tanti, tra cui quella di Waler Sabatini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato