Connect with us

Calciomercato

Dia vuole la Premier: Petrachi incarica intermediari in UK

Gianluca Petrachi aveva rinunciato all’incontro di Santa Teresa per chiudere in uscita la trattativa Kastanos, portando in granata Yayah Kallon. Oltre all’esterno della Sierra Leone, il diesse ex Torino ha portato a termine anche la trattativa per il mediano Lorenzo Amatucci. La sensazione che i movimenti di spessore di questo mercato debbano ancora arrivare. Uno di questi dovrebbe portare all’addio di Boulaye Dia, ormai sul piede di partenza da tempo.

In UK

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, Gianluca Petrachi avrebbe dato mandato ad intermediari in Inghilterra per accelerare l’addio di Boulaye Dia al club dell’ippocampo. Da tempo il sogno nel cassetto dell’attaccante senegalese è giocare in Premier League. Già lo scorso anno il Wolverhampton ci aveva provato in extremis con la formula del prestito con diritto di riscatto. “Un’offerta irrispettosa, che ha toccato la sua suscettibilità, mi aspetto che Boulaye riconosca quanto la Salernitana ha fatto per lui”, avrebbe tuonato Morgan De Sanctis, diesse di allora, a mercato concluso. Ad oggi sembrerebbe tramontata l’ipotesi Lazio: Angelo Fabiani è piombato su Armand Laurienté, in uscita dal retrocesso Sassuolo. Nel frattempo, anche Bologna e Genoa avevano condotto dei mandati esplorativi a inizio estate. Il management granata sta cercando una soluzione per accontentare calciatore e, di concerto, esigenze del club e monetizzare quanto possibile da una sua cessione, nonostante un’ultima stagione da dimenticare e un contenzioso ancora aperto dinanzi al Collegio Arbitrale del CONI. Già l’Everton aveva mosso timidi passi per acquisire il cartellino del numero dieci granata ad agosto scorso. In queste ore sui tabloid inglesi rimbalzano anche i nomi di West Ham, Newcastle e Brentford come possibili destinazioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato