Connect with us

News

Dia-Salernitana, battaglia senza esclusione di colpi: altra multa in arrivo

Continua senza esclusione di colpi la battaglia tra Danilo Iervolino e Boulaye Dia. I provvedimenti erano nell’aria e sono arrivati. Ancora una volta. La Salernitana ha annunciato l‘ennesima multa al giocatore senegalese, questa volta per la dura intervista rilasciata a L’Equipe due giorni fa (clicca qui per leggere) senza l’apposita autorizzazione del club, che sarebbe necessaria affinché i tesserati possano rilasciare dichiarazioni pubbliche.

L’attaccante ha ricevuto la comunicazione da parte della società e ora ha cinque giorni, come da regolamento, per presentare le sue eventuali contestazioni rispetto all’ammenda che ammonta al 15% del suo stipendio mensile, circa 30mila euro, come riferisce Liratv. Dopodiché scatterà la sanzione e, se vorrà, potrà rivolgersi al Collegio Arbitrale. Che è pieno zeppo di faldoni col suo cognome e il logo del cavalluccio marino, avendo curato il primo ricorso (a settembre, multa della stessa consistenza per i “capricci” pre-Lecce e il suo mancato rientro in tempo dopo la convocazione in Nazionale che fu poi dimezzata dal collegio) ed essendo in costanza di procedimento ora dopo i fatti di Udine: 30 aprile prima udienza, il lodo sarà emesso entro fine maggio.

Non si contano più ormai le schermaglie di un rapporto logoro. Iervolino si è irrigidito e avrebbe confidato ad alcune persone a lui vicine di essere pronto a trattenerlo anche in Serie B per fargli rispettare il contratto (scadenza 2026). Suonerebbe come una punizione per una questione quasi di principio ma i danni economici alle casse della società non sarebbero pochi, poiché i 2 milioni lordi dello stipendio inciderebbero non poco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News