Connect with us

News

Dia e Piatek sognano gol… mondiali: sostegno da Salerno, il pistolero a lezione da Bielsa

Nove in gol due con la maglia della Salernitana, Boulaye Dia e Krzysztof Piatek scaldano i motori in vista dei Mondiali che inizieranno domani con il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador. I due attaccanti granata, impegnati nella competizione al pari del difensore Dylan Bronn, saranno osservati speciali in casa Salernitana, con i tifosi a sostenerli a distanza e lo staff tecnico capeggiato da Davide Nicola a monitorarne il rendimento.

Dia è indicato come attaccante titolare dell’undici allenato da Aliou Cissé: il bomber granata giocherà al centro del tridente offensivo, in questo momento orfano della stella Mané, fuori per infortunio. Ha meno chance di essere titolare Piatek, chiuso da un mostro sacro come Lewandowski (il modulo del ct Czeslaw Michniewicz prevede l’utilizzo di una sola punta). Per il pistolero ci sarà però la possibilità di mettersi in mostra a gara in corso dopo il gol-vittoria nell’amichevole con il Cile di Valencia.

A proposito di Polonia: nei giorni scorsi Piatek e compagni hanno seguito una vera e propria lezione tattica curata da Marcelo Bielsa, apprezzato allenatore argentino (il suo rifiuto alla Lazio fece saltare l’arrivo di Simone Inzaghi alla Salernitana). El Loco, fino a febbraio tecnico del Leeds United di Radrizzani, ha analizzato 50 partite della squadra polacca, studiando ben 65 calciatori tra cui anche il centravanti della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News