Connect with us

News

Di Vico e Boncori mettono il futuro nel mirino: “Anno pieno di emozioni. Ora testa alla prossima stagione”

Con il termine della stagione, i calciatori granata hanno voluto tracciare un proprio bilancio del campionato appena concluso. Rocco Di Vico ha affidato ai social i propri pensieri sull’annata che, tra le altre cose, lo ha visto esordire nell’undici titolare della Bersagliera per la prima volta.

Finisce un anno molto difficile e pieno di emozioni, purtroppo non è finito come avremmo voluto, sono fiero di aver fatto parte di un gruppo come il nostro, che ha lottato fino alla fine per la maglia e per la città. Ora testa alla prossima stagione per centrare l’obiettivo“.

Quella del centrocampista granata è stata una stagione dai due volti, condizionata dalle continue rotazioni in mediana. Già durante la gestione Raffaele il centrocampista si è fatto apprezzare per la visione di gioco, venendo, a volte, preferito a compagni dalla maggiore esperienza. Dopo l’esordio stagionale a Latina, Di Vico è stato impiegato sia nella gara interna col Crotone sia nella trasferta di Altamura, dove ha giocato ben 70 minuti da titolare. Per registrare un’altra presenza nell’undici iniziale il classe 2007 ha dovuto attendere un intero girone, quando, ancora contro il Team Altamura, fu mandato in campo dal primo minuto. Altri due spezzoni contro Potenza e Benevento hanno portato a quota 7 le presenze del giovane calciatore dell’Ippocampo. Ora l’originario di Roma, sotto contratto fino al 2027, ha già lasciato alle spalle l’annata appena terminata, mettendo nel mirino la prossima. La Salernitana dovrà decidere se tenerlo o mandarli in prestito a maturare, magari sempre in C, ma in una squadra che gli garantisca minutaggio.

Stesso discorso anche per Luca Boncori che pure ha voluto condividere un messaggio tramite il proprio profilo Instagram: “Finisce una stagione fatta da tantissime emozioni, purtroppo l’annata non é finita come speravamo, ma abbiamo lavorato sempre al massimo e con il sorriso. Il destino non è stato dalla nostra parte però non ci possiamo rimproverare nulla, siete stati dei compagni speciali, assieme a collaboratori, staff e tifosi. Sono arrivate le prime spero di tante soddisfazioni tra i grandi, ma è stato ancora più bello viverle con voi e con questi colori“. Parole al miele nei confronti dell’ambiente granata per il giovane attaccante, che in stagione ha collezionato 3 presenze condite dal pesantissimo gol vittoria arrivato allo scadere della trasferta di Trapani, che ha mantenuto l’Ippocampo in corsa per il terzo posto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News