Connect with us

News

Di Tacchio tra passato e presente: “A Salerno ho trascorso anni bellissimi. Domenica test importante”

Dopo la netta vittoria sul campo del Giugliano, il Catania si prepara a un’altra sfida di cartello: al Massimino arriverà la Salernitana, reduce anch’essa da un successo esterno sul Monopoli. Una partita d’alta classifica, tra la prima e la terza della graduatoria, che promette spettacolo e intensità. Sarà anche la gara degli ex, tra le fila delle due squadre figurano infatti Casasola, Cicerelli, Inglese, Anastasio, Jimenez. Non è un ex qualsiasi Francesco Di Tacchio, oggi capitano degli etnei ma che per quattro stagioni ha indossato la casacca granata conquistando anche la promozione in Serie A.

Intervistato da La Sicilia, il centrocampista ha commentato così il momento del Catania e la prossima sfida contro la sua ex squadra: “Sapevamo che a Giugliano serviva un approccio giusto e lo abbiamo avuto. Abbiamo gestito bene la partita, mostrando maturità. Nella ripresa siamo stati solidi, non abbiamo concesso quasi nulla, palo a parte. È stata una prova importante. Domenica contro la Salernitana sarà un test per capire a che punto siamo nel nostro percorso. Il campionato è lungo, ma queste partite aiutano a crescere”.

L’ex granata non ha nascosto l’emozione di ritrovare la città e la squadra con cui ha vissuto momenti indimenticabili: “A Salerno ho trascorso quattro anni bellissimi. Abbiamo vinto la Serie B e in A abbiamo centrato la salvezza: era il sogno di ogni bambino e io l’ho realizzato a 30 anni. Ho affrontato avversari di altissimo livello: tra tutti, Dybala mi ha impressionato più di chiunque altro”.

Guardando alla sfida di domenica, il capitano dei rossoblù si aspetta una partita intensa e combattuta: “Sarà una gara dai ritmi alti, dove anche un episodio potrà fare la differenza — una palla inattiva o un errore. Bisognerà giocare con la testa, anche se non è una finale per la Serie B. Il nostro pubblico sarà fondamentale, ci darà quella spinta in più. Aspettiamo tanta gente allo stadio per vivere insieme una giornata importante”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News